Samsung Galaxy Note 9 sarà presto disponibile in una nuova colorazione Silver negli Stati Uniti. I colleghi di Mysmartprice sono riusciti a mettere le mani su un render per la stampa della prossima variante di colore di Galaxy Note 9, che sembra molto simile alla tonalità Arctic Silver che Samsung ha introdotto per gli smartphone Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus lo scorso anno.
Il Samsung Galaxy Note 9 è attualmente disponibile in quattro colorazioni: Midnight Black, Ocean Blue, Metallic Copper e Lavender Purple. Tuttavia, lo smartphone di punta sarà presto disponibile in una nuova opzione di colore Silver nel mercato statunitense. E’ molto probabile che Samsung possa lanciare in seguito questa nuova colorazione anche in altri mercati, anche se al momento non ci sono conferme in merito. La S Pen, come potete vedere dal render in alto, ha anche una finitura coordinata.
Ovviamente non ci saranno differenze lato specifiche tecniche rispetto alle altre colorazioni, quindi avremo sempre un display Super AMOLED Infinity da 6,4 pollici con risoluzione Quad HD + (1440 x 2960 pixel), un rapporto di aspetto in 18,5:9, supporto HDR10 e protezione Corning Gorilla Glass 5, chipset Qualcomm Snapdragon 845 / Samsung Exynos 8910 octa-core, 6 / 8 GB di RAM, 128 / 512 GB di spazio di archiviazione espandibile ulteriormente fino a 512 GB, slot Hybrid Dual-SIM.
Lato fotografico abbiamo una doppia fotocamera posteriore da 12 MP con sensore principale da 12 MP dotato di autofocus a rilevamento di fase Dual Pixel, doppia apertura f / 1.5-2.4, e dimensione di 1,4um pixel. Entrambi i sensori sono dotati di stabilizzazione ottica dell’immagine e consentono uno zoom ottico fino a 2x. Galaxy Note 9 è in grado di acquisire video con risoluzione 4K Ultra HD a 60fps e video slow motion HD a 960fps. Anteriormente abbiamo una fotocamera AF da 8 MP con apertura f / 1.7. Le funzioni di connettività includono Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac dual-band, Bluetooth 5.0 Low Energy, GPS con A-GPS, GLONASS, BeiDou, Galileo, NFC, 4G VoLTE e una porta USB-Type-C USB 3.1.
Lo smartphone è alimentato da batteria con capacità di 4000 mAh con supporto alla ricarica veloce via cavo e wireless. Alcune delle altre caratteristiche chiave del Galaxy Note 9 includono un sensore di impronte digitali montato posteriormente, un sensore della frequenza cardiaca, altoparlanti stereo e certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua. Quest’anno la S Pen è dotata di connettività Bluetooth, che consente di utilizzarla come telecomando per fare clic sulle foto, controllare la riproduzione multimediale e altro. In termini di software, il Galaxy Note 9 funziona sul sistema operativo Android 8.1 Oreo con Samsung Experience UX.