Dopo la Germania, è ora il turno dei beta tester Android 9.0 Pie in India per ottenere l’aggiornamento ufficiale della One UI sui loro Galaxy Note 9.
Dalla settimana scorsa, gli utenti hanno iniziato a ricevere la notifica dell’aggiornamento
Il firmware è stato persino rilasciato ufficialmente agli utenti negli Emirati Arabi che non fanno parte del programma beta, quindi possiamo dire che Android 9.0 di Samsung ha iniziato a diffondersi a livello globale in maniera ufficiale.
Samsung aveva annunciato che l’aggiornamento di Android 9.0 Pie sarebbe stato completato con il suo flagship Note 9 e Galaxy S9 a gennaio e sembra che stia mantenendo questa promessa.
LEGGI ANCHE Galaxy M | Debutto il 28 Gennaio sul mercato Indiano
Ottimo lavoro dunque da parte di Samsung che sta portando grosse novità grazie anche alla nuova interfaccia One Ui che va ulteriormente ad alleggerire la vecchia Samsung Experience andando sempre più verso una grafica stile stock Androd.
I file di aggiornamento relativi ad Android Pie sono stati pubblicati in un thread dedicato sul forum di XDA.
LINK
L’aggiornamento può essere svolto usando memoria microSD oppure sfruttando la modalità ADB sideload.
Una volta scaricato il file.bin è necessario rinominare il tutto in update.zip ed eseguire uno dei due metodi di aggiornamento.
Il nostro consiglio è quello di trasferire il file su di una memoria espandibile, riavviare lo smartphone nella recovery ufficiale ( Per entrare in recovery premere volume su + tasto power + tasto bixbi) e selezionare tramite il bilanciere del volume install update.
Attendiamo notizie per il rilascio ufficiale in Italia e vi aggiorneremo non appena sarà disponibile via OTA.