Si torna a parlare delle possibili caratteristiche del Samsung Galaxy Note 8, successore dello sfortunato Galaxy Note 7, tolto dal mercato a causa dei noti problemi della batteria. Contrariamente a quanto ipotizza finora sembra che il produttore coreano abbia scelto di utilizzare lo Snapdragon 836., e non quindi un processore Proprietario Samsung.
Il processore non è stato ancora annunciato da Qualcomm, ma una fonte coreana afferma che il chipmaker californiano seguirà una strategia analoga a quella scelta per lo Snapdragon 820. Lo Snapdragon 821 è infatti basato sulla stessa architettura con CPU quad core Kryo e GPU Adreno 530, alle quali è stato effettuato un leggero overclock. Lo Snapdragon 836 dovrebbe integrare una CPU octa core Kryo 280 a 2,5 GHz e una GPU Adreno 540 a 740 MHz. L’incremento di frequenze è quindi piuttosto esiguo (+0,05 GHz e +30 MHz, rispettivamente).
Non si attendono solo che notizie ufficiali, soprattutto per i fan della serie Note, che dopo un Note 5 non commercializzato in Italia e dopo la sfortunata storia del Note 7, non vedono l’ora di mettere di nuovo le mani su un ottimo prodotto per produttività e scheda tecnica come ci ha abituati Samsung con i Note precedenti.