Samsung ha già molte di linee smartphone in diverse fasce di prezzo. Ci sono le serie Galaxy S e Note di punta, la serie A di fascia media e la linea J, C e On per la fascia bassa.
Samsung potrebbe tuttavia voler cambiare questa situazione con l’introduzione della rinnovata linea Galaxy M che arriverà sul mercato Indiano il 28 Gennaio con dei prezzi competitivi sul mercato.
Questa nuova serie sarà un’esclusiva Amazon in India, ed è probabile poi che Samsung possa lanciare tre modelli: Galaxy M10, Galaxy M20 e Galaxy M30.
LEGGI ANCHE Google Pixel 3 XL Lite | Più RAM del fratello maggiore?
L’obiettivo di Samsung è quello di aumentare le vendite online e competere con le vendite di Xiaomi che sta acquisendo sempre più importanza sul mercato in rete.
In termini di specifiche, la serie Galaxy M presenterà i nuovi display Infinity-V, primi display Samsung a montare un notch presumibilmente a goccia sulla parte superiore con batterie più grandi (5000 mAh, in alcuni casi) compatibili con la ricarica rapida.
I tre smartphone dovrebbero quindi corrispondere a Galaxy M10, M20 ed M30. Smartphone definiti low-cost che dovrebbero entrate nella cosiddetta fascia dei Best Buy.
M20 e M30 dovrebbero essere dotati di display con notch (a goccia) e capienti batterie (5.000 mAh in entrambi i modelli).
I prezzi andranno da meno di 10.000 rupie (poco più di 120 euro al cambio) ad un massimo di 20.000 (circa 250 euro al cambio).