Home Android Galaxy J 2017: rimandato Android Oreo

Galaxy J 2017: rimandato Android Oreo

A circa un anno dal rilascio di Android Oreo, alcuni dispositivi sono ancora in attesa di ricevere l’aggiornamento, come ad esempio la serie Galaxy J 2017, che avrebbe dovuto ricevere l’update entro la fine della prossima settimana.

Sfortunatamente sembra non sarà cosi, almeno secondo quanto dichiarato da Samsung Turchia, infatti i possessori di Galaxy J3 (2017), Galaxy J5 Pro e Galaxy J7 Pro dovranno attendere ancora un po’ di tempo.

L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo rimane elencato in fase di test, ma la data di rilascio è stata posticipata di oltre due mesi. Infatti ora la nuova versione di Android sarà pronta per il rilascio a partire dal 28 settembre, 13 mesi dopo il lancio ufficiale di Android 8.0 Oreo.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi MIX 3 con camera pop-up?

Samsung non si è ancora sbottonata circa la causa di questo ritardo, sopratutto perchè si tratterà di un ritardo a livello globale. Dopotutto, sia il Galaxy J5 Pro che J7 Pro sono semplicemente versioni rimarchiate del Galaxy J5 (2017) e Galaxy J7 (2017), che vengono venduti insieme al più economico Galaxy J3 (2017) anche qui in Italia.

Unica nota positiva, che ci fa sperare, è il fatto che la Turchia tende a ricevere aggiornamenti più tardi rispetto alla maggior parte dei paesi. Dopo tutto, la serie Galaxy A 2017 è presente nella lista con data di rilascio del 10 agosto, un bel ritardo, dato che in molti paesi l’aggiornamento è già arrivato.

Exit mobile version