Samsung ha iniziato il rilascio delle patch di sicurezza di giugno 2018, iniziando con due smartphone di fascia media, stiamo parlando di Galaxy A3 (2017) e Galaxy A5 (2017).
Vi abbiamo già segnalato il rilascio per Galaxy A3 (2017), iniziato all’inizio di questa settimana, aggiornamento che non solo risolveva i problemi di riavvio del Wi-Fi che gli utenti avevano segnalato dopo l’aggiornamento a Oreo, ma includeva anche le patch di sicurezza più recenti. L’aggiornamento in questione è per ora disponibile solo in Uzbekistan, Ucraina, Russia e Kazakistan.
LEGGI ANCHE: Oneplus 6 | Nuovo aggiornamento con importanti miglioramenti
Ora anche Galaxy A5 (2017) ha iniziato a ricevere l’update, che per ora è disponibile solo negli Emirati Arabi Uniti. La versione del firmware è A520FXXU4CREF e si sta diffondendo via OTA nel paese in questione.
La versione di manutenzione della sicurezza per il mese di giugno 2018 risolve cinque vulnerabilità critiche nel sistema operativo Android, oltre a molte vulnerabilità ad alto rischio e rischio moderato. Risolte anche tre vulnerabilità nel software Samsung.
E’ molto probabile che nei prossimi giorni vedremo le patch di sicurezza di giugno 2018 anche su altri dispositivi di Samsung.