Fujifilm vi offre due eventi imperdibili Magnum Home e X-Vision Tour

Fujifilm

Fujifilm dal lontano 2011 da quando ha presentato la serie X ha sempre mostrato grande interesse nel creare dei luoghi di aggregazione per mettere in contatto un pubblico sempre più ampio che condivide insieme la fotografia.

CONSIGLIO: Huawei Mate 20 | Ricarica a 40W e obiettivo grandangolare

Perseverando in questo intento dal 18 al 28 ottobre a Milano ci sarà la mostra Magnum Home e dal 27 al 28 ottobre sempre nella città meneghina si concluderà l’evento istituzionale X-VISION TOUR.

Fujifilm

Partiamo con ordine, dal 18 al 28 ottobre Milano sarà la casa della mostra Home dove grazie alla collaborazione con la casa Magnum Photos, verrà raccontata la visione personale e sentimentale di «casa», il tutto grazie a 16 fotografi Magnum che mediante la Fujifilm GFX 50s (la medio di gamma) racconteranno con il proprio stile e la propria sensibilità il seguente tema. Questi 16 fotografi esporranno delle brevi storie che creano un ritratto poetico e complesso di quello che è per noi e per loro il concetto di casa e anche di ciò che potrebbe essere. I fotografi che prenderanno parte sono: Collettivamente, Olivia Arthur, Antoine d’Agata, Jonas Bendiksen, Chien-Chi Chang, Thomas Dworzak, Elliott Erwitt, David Alan Harvey, Hiroji Kubota, Alex Majoli, Trent Parke, Gueorgui Pinkhassov, Mark Power, Moises Saman, Alessandra Sanguinetti, Alec Soth e Alex Webb. La mostra si terrà presso Galvanotecnica Bugatti sito in via Privata Gaspare Bugatti 7. L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico dalle 10 alle 20.30 (lun/mar/ven/sab/dom) e dalle 10 alle 22 il mercoledì e giovedì.

Fujifilm

Invece dal 27 al 28 ottobre Fujifilm X-Vision Tuor conclude il suo viaggio in terra lombarda, e Milano le farà da cornice. Precisamente presso Torneria Tortona sito in via Tortona 32 ci saranno due giornate di incontri votati alla fotografia. La roadmap prevede un ricco itinerario che spazia dalla fotografia sportiva, alla street, naturalistica, moda, paesaggi e reportage, per non dimenticare anche del video e della ripresa, sempre più parte importante come strumento per raccontare. Verranno allestite nei due giorni le tre postazioni tecniche, una per la Serie X con la nuova X-T3, X-H1 e le ottiche cinema MKX e l’ultima dedicata al sistema medio formato GFX. In ognuna di queste aree ci sarà del personale competente che vi saprà aiutare e spiegare nel minimo dettaglio tutte le specifiche di ogni macchina. A completare il tutto ci sarà spazio anche per tre progetti autoriali in mostra: “Maiora Premunt”, di Matteo Bastianelli, “Portrait Insight” di Stefano Guindani e “Cent’anni dopo. Ricordi di guerra, sguardi di pace” progetto corale, in collaborazione con Trentino Marketing, che ha visto coinvolti i fotografi Giulia Bianchi, Luciano Gaudenzio, Daniele Lira, Pierluigi Orler, ed il videomaker Gianluca Colla.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].