FUJIFILM trionfa al TIPA Awards 2019

FUJIFILM

FUJIFILM viene incoronata vincitrice al TIPA Awards 2019 del premio per le migliori mirrorless sul mercato.

LEGGI ANCHE: Facciamo il punto sulla corsa al 5G

TIPA è riconosciuto al livello mondiale come uno dei premi più ambiti in campo foto e imaging. FUJIFILM ha vinto nella categoria «Best Medium Format Camera» e nella «Best APS-C Camera Advanced» rispettivamente con la mirrorless GF 50R e la X-T30. La motivazione che ha spinto la giuria a indicare questi due modelli come i vincitori delle rispettive categorie sono racchiuse in poche e semplici righe.

FUJIFILM GFX 50R è stata considerata grazie al suo sensore CMOS da 51,8 Megapixel ed il processore X-Processor Pro la massima espressione del medio formato nel mondo digital, un medio formato che si sta piano piano rialzando da tempi bui e via via si sta prendendo sempre più margine anche in ambiti dove prima era impossibile utilizzare tali sensori. Per la giuria di TIPA la camera è riassunta in: Stile teleemtro, leggera e dalle prestazioni elevanti, in queste semplici parole c’è tutto il lavoro dell’azienda che ha concentrato il suo lavoro sull’offrire un prodotto vincente e performante in ogni ambito, unendo all’istituzionale medio formato come iconografia le nuove tecnologie come il controllo remoto tramite app via Bluetooth con lo smartphone. Camera che si trova intorno ai 4800 euro un prezzo sicuramente importante ma che ci fa capire che stiamo portando a casa un concentrato di prestazioni e tecnologia.

FUJIFILM

La FUJIFILM X-T30 invece è ha fatto incetta delle sue rivali nella categoria APS-C, con il suo sensore CMOS 4 X-Trans da 26,1 Megapixel ed il suo processore X-Processore 4 Quad Core che garantisce un autofocus incredibilmente veloce e un rilevamento dei volti preciso, di distinguiersi nella massa. Chiude la dotazione un pannello touch-screen molto intuitivo e un joystick per switchare tra i punti di messa a fuoco con estrema facilità. TIPA l’ha definita: compatta e versatile, cogliendone a pieno il suo essere. Camera che si trova sul mercato a  941 euro solo body, un prezzo importante ma che come anche TIPA ha sottolineato è giustificato dalla qualità totale della fotocamera.

FUJIFILM

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].