Fujifilm sarà sponsor al Festival della Fotografia Etica 2018, l’evento che ha piano piano scalato i vertici del panorama mondiale della fotografia ritagliandosi sempre di più un posto al vertice.
CONSIGLIO: Huawei Video: intrattenimento senza limiti nelle tue mani
L’evento si terrà a Lodi dal 6-28 ottobre culla artistica e architettonica, una location perfetta per questo contesto. Arrivati alla nona edizione l’itinerario è sempre molto ricco, infatti ci sarà spazio per visionare lavori di fotoreporter di fama mondiale e di giovani talenti, oltre che a workshop, incontri e dibattiti per approfondire la relazione che intercorre tra etica, comunicazione e fotografia.
Nelle ultime cinque edizioni Fujifilm sarà sponsor e si farà portavoce della fotografia mondiale con ospiti di grande caratura, che potranno sicuramente dare un loro contributo tramite foto e racconti al panorama fotografico.
GLI APPUNTAMENTI
Troveremo il lavoro dei fotoreporter Paolo Siccardi e Roberto Travan dal titolo “Arma il prossimo tuo. Storie di uomini, conflitti, religioni”. La mostra è gratuita e sarà esposta nei quattro week end del Festival, sabato e domenica dalle 9.30 alle 20.00, presso Bipielle Arte in via Polenghi Lombardo – Spazio Tiziano Zalli – Lodi.
Sabato 13 alle ore 16.30 e domenica 14 ottobre ore 18.00 ci sarà in programma le visite guidate con Siccardi e Travan. Gli autori ci condurranno per mano in un percorso ricco di spunti e approfondimenti per capire meglio il lavoro di ricerca e documentazione storico sociale.
Domenica 28 ottobre alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale Laudense – Via Solferino 72, Fujifilm propone l’incontro con Francesco Comello, che è tra i più talentuosi fotografi contemporanei, vincitore nel 2017 del World Press Photo. L’evento dal titolo “Racconti di un fotografo visionario”, presenterà il suo ultimo lavoro “Yo soy Fidel”, libro realizzato in collaborazione con l’autrice Barbara Tutino.
Nel secondo e terzo week-end il 13-14 e 20-21 ottobre dalle 10 alle 19 sempre Fujifilm apre un proprio spazio Touch&Try dove l’azineda metterà a disposizione i suoi prodotti per farli provare al pubblico. Quindi potrete toccare con mano le nuove macchine come la serie medio formato GFX, la serie X e la serie istantanee. L’evento si terrà a c.so Umberto 12.