Fujifilm ha da poco annunciato che le sue fotocamere GFX 100 e X-T3 hanno ricevuto prestigiosi premi all’ EISA 2019.
[FUJIFILM GFX 100] Best Product 2019 – 2020, Camera Innovation
“Con GFX 100, Fujifilm ha realizzato una fotocamera di medio formato da 100 megapixel che non soffre delle restrizioni solitamente associate ai sistemi a sensore di grandi dimensioni e ad alta risoluzione. GFX 100 è dotata di stabilizzatore di immagine all’interno del corpo macchina e può essere così utilizzata per riprese a mano libera in un ventaglio molto più ampio di condizioni e situazioni di scatto. Il meccanismo dell’otturatore, montato a molla, è isolato dal sensore, riducendo al minimo il rischio di vibrazioni che potrebbero incidere sulla nitidezza. GFX 100 è anche la prima fotocamera di medio formato a offrire il rilevamento di fase sul sensore, con conseguente autofocus molto più veloce. Inoltre, è la
prima fotocamera di medio formato a girare video 4K senza ritagli di campo visivo“.
Queste le parole dei giudici, in merito al primo dei due capolavori creati dall’azienda Fujifilm.
[FUJIFILM X-T3] EISA Advanced Camera 2019-2020
Passando invece alla seconda premiata in casa Fujifilm i giudici hanno dichiarato: “Con X-T3, Fujifilm porta il suo popolare sistema X a un livello superiore. Il nuovo sensore di immagine X-Trans CMOS 4 da 26 megapixel non richiede un filtro passa-basso e quindi offre immagini insolitamente dettagliate. La fotocamera è dotata di messa a fuoco automatica estremamente veloce e di scatti continui fino a 30 fps; tutto ciò la rende adatta per la fotografia di azione. La modalità video è altrettanto impressionante, offrendo registrazioni 4K a 60fps insieme a funzionalità professionali come F-Log e Hybrid Log Gamma. I fotografi che non necessitano di tutte le funzionalità avanzate di X-T3 dovrebbero anche prendere in considerazione il suo modello gemello meno costoso, ossia X-T30″.
Prestigiosi premi per due prestigiose fotocamere, le quali hanno saputo differenziarsi dalla concorrenza.
Ricordiamo che l’azienda Fujifilm è stata fondata nel 1934 ha costruito un patrimonio di tecnologie avanzate nel campo dell’incisione fotografica e, con l’obiettivo di assumere una posizione leader nel campo medicale, applica oggi il suo know-how alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura di malattie, nei campi della medicina e delle scienze naturali.