E’ passato quasi un mese dall’arrivo sul mercato delle nuove Fresh ‘n Rebel Code ANC, le nuove cuffie over ear bluetooth dell’azienda che sin da subito hanno attirato la nostra attenzione per la loro scheda tecnica rapportata al loro prezzo.
Dopo un lungo periodo di test in cui ho usato costantemente queste cuffie posso finalmente parlarvene in maniera approfondita e chiara.
Design e costruzione
Le cuffie come da tradizione Fresh ‘n Rebel si presentano con un design giovanile e con un’ampia scelta di colori, i padiglioni non sono grandissimi ma risultano giusti come peso e forma per una comodità nell’uso che soddisfa a pieno i miei standard.
Parlando invece della costruzione delle cuffie i materiali sono ottimi e posso garantire che su questa fascia di prezzo avere un prodotto del genere non è assolutamente facile.
I cuscinetti sono di pelle vegana, una sorta di alternativa vegetale alla classica pelle, si appoggiano bene all’orecchio e la sudorazione non è stata un problema.
La possibilità di richiudere le cuffie su se stesse è una feature da non sottovalutare dato che la ritroviamo spesso su cuffie appartenenti a fasce di prezzo più elevate.
Le Code ANC hanno una fascia che si adatta perfettamente ad ogni forma della testa, abbracciando appunto testa e orecchie senza l’ingombro ed in assoluta comodità. Il design sottile ed elegante dell’archetto dotati di soffici imbottiture in silicone consentono un adattamento perfetto, conferendo al tempo stesso un look raffinato.
I tasti per la gestione di volume accensione e cancellazione del rumore sono posti su entrambi i padiglioni, comoda l’accensione individuale della riduzione del rumore.
Qualità audio
Veniamo al succo della recensione. La qualità di ascolto è davvero ottima, i bassi sono corposi ed intensi, nessun problema su frequenze alte o basse.
Unica pecca la mancanza di un’app per la gestione dell’equalizzatore, ma nel complesso l’audio è gestito in maniera equilibrata.
Si può attivare l’assistente vocale del dispositivo, cliccando due volte su play e parlare al telefono grazie alla funzionalità Qualcomm’s Clear Voice Capture che sopprime qualsiasi rumore circostante e di fondo.
Cancellazione del rumore
In questa fascia di prezzo è praticamente impossibile trovare prodotti con una cancellazione del rumore che funzioni in maniera decente.
Queste nuove Fresh ‘n Rebel Code ANC offrono invece un’ottima gestione di questa funzione, non al top come prodotti di fascia ben più elevata ma un’apprezzatissima feature che può salvarci in moltissime situazioni.
Conclusioni
Le Fresh ‘n Rebel Code ANC arrivano sul mercato Italiano a 99 Euro, un prezzo azzeccatissimo per un prodotto completissimo in tutti i reparti.
Un ottimo design, scelta dei materiali senza nessuna critica, un ottimo reparto audio e soprattutto la presenza della cancellazione del rumore fanno si che queste cuffie siano ampiamente consigliabili per la maggior parte degli utenti.