I colossi tech Apple e Google continuano a marcarsi a distanza non solo per quanto ruguarda le soluzioni software ma anche per i prodotti hardware. Nello specifico gli ultimi giorni hanno visto l’inizio dei rumors per quanto riguarda il futuro flagship di Cupertino ed anche il quasi annuncio dei nuovi dispositivi della gamma Pixel. Analizziamo insieme il tutto!
I nuovi Pixel 3a e 3aXL rappresentano sicuramente un caso curioso. Come anche per i fratelli maggiori i leak sono partiti molto presto con venti dall’est europa. Se in un primo momento l’esistenza dei due nuovi dispositivi “a” made in google era messa in dubbio dalla loro effettiva utilità nel portafoglio prodotti del colosso, ormai la loro esistenza è pressochè certa. Negli scorsi giorni addirittura alcuni colleghi oltre oceano sono stati in grado di catturare una schermata del sito google con all’interno la nuova famiglia di prodotti.
Ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche dei dispositivi medio gamma del produttore tra le quali si può annoverare il display OLED,rispettivamente da 5,6 e 6″ di diagonale in risoluzione Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 670 e fotocamere posteriori singole da 12 MP. Fra pochi giorni si saprà di più!
LEGGI ANCHE:Offerte Amazon del 08/04 | Prodotti SanDisk, Xiaomi Mi 9 ed altro in sconto!
Per quanto riguarda il futuro top di gamma Apple siamo sicuramente lontani dalla commercializzazione, seguendo il canovaccio storico del produttore. Questo però non placa le fuoriuscite di news e leak che ipotizzano e scommettono sulle future caratteristiche del melafonino. Nello specifico per adesso le attenzioni sono tutte concentrate su tre aspetti: batteria, fotocamera ed USB C. Se per il primo aspetto l’analisi è semplice con tutti ad aspettare un aumento nominale della capacità della batteria e la possibilità di ottenere una ricarica super rapida, fotocamere e USB C rappresentano spunti più interessanti.
Per l’aspetto foto-video le attenzioni sono concentrate sull’abbandono del tanto criticato semaforo per far spazio ad un oblò dotato di tre sensori. Per Apple sembra sia giunto il momento di riconoscere l’utilità del sensore ultra-wide ormai dotato di serie su quasi tutti i top gamma dei competitors. Cosi’ come sembrerebbe finita l’era del connettore prorietario per la ricarica-scambio dati in favore della USB-C, con una serie notevole di connessioni extra che la stessa tecnologia porta con se.
Se per Google il tempo dei leak è quasi finito, per Apple non siamo che all’inizio della lunga strada che conduce a Settembre ed alla commercializzazione dei prodotti. Non mancheremo di aggiornarvi quotidianamente su questa e sulle future news ed anticipazioni!