Home Guide Foto top 5 apps | Per migliorare scatti da vecchi dispositivi

Foto top 5 apps | Per migliorare scatti da vecchi dispositivi

Queste apps vi aiuteranno a dare nuova vita alle foto che avete già scattato, e che stanno aspettando nella galleria del vostro smartphone. Di sicuro avrete delle foto nella vostra galleria, di vacanze passate o eventi che non avete avuto il tempo di editare e pubblicare. Queste sono le migliori apps che secondo noi, possono aiutarvi a rendere uniche le vostre foto.

Questo periodo di quarantena, è infatti il momento migliore per iniziare una sessione intensa di editing foto.

Gli esempi che vedrete sotto ogni voce, sono immagini editate con l’app della quale si sta parlando.

1. Snapseed

Gratis su iOS e Android

Questa app di Google, offre una vasta gamma di strumenti che vi permettono di regolare la vostra immagine con un altissimo livello di libertà e scelta. Con la possibilità di modificare l’HDR ed addirittura lavorare su diversi layers, capirete quanto sia funzionale questa app completamente gratuita.

2. Lightroom

iOS e Android, con funzioni premium a pagamento

Adobe Lightroom è uno di quei softwares che vengono utilizzati quotidianamente da tutti i fotografi professionisti, e vale lo stesso per la versione mobile. Ha un look molto serio e permette grazie al salvataggio in cloud, di iniziare un lavoro su un dispositivo e finirlo su un altro.

3. Adobe Photoshop Express

Gratis su iOS e Android

Questa app per l’editing foto ha molte funzioni che troverete su lightroom, ma con il grande vantaggio di essere gratuita. Ha anche questa una grande varietà di filtri e strumenti per fare dei bellissimi collage con le vostre immagini. E’ un’app meno aperta alla creatività, ma a questo prezzo è una solida alternativa che permette di trarre il meglio dai nostri scatti.

4. Prisma

iOS e Android, a pagamento mensile o annuale 

Questa è un’app che presenta molti filtri che non vanno proprio sul sottile, ma rende uniche le foto con delle modifiche a volte anche abbastanza pesanti ed artistiche. Molti filtri infatti, rendono le foto simili a dei dipinti ispirati a Dalì e Picasso. I filtri sono regolabili su molti livelli, ed è una bella occasione per divertirsi a creare qualcosa di unico.

5. Photofox

Solo iOS

Questa è un’app che permette di rimuovere facilmente un soggetto dallo sfondo trasferendolo su di un altro, o di applicare meravigliosi effetti visivi. Bellissimi gli effetti “dispersione“, gli effetti di “glitch” e la possibilità della “doppia esposizione” che permette di sovrapporre due immagini. In questa app le possibilità di modificare le vostre foto sono pressoché infinite.

Come sempre tenetevi aggiornati con i nostri articoli, e a presto!

 

 

 

 

Exit mobile version