Fossil Sport con Qualcomm Snapdragon Wear 3100 | Tante tantissime aspettative

Fossil Sport

Fossil presenta sul mercato il primo smartwatch con il nuovo processore Qualcomm Snapdragon Wear 3100.

CONSIGLIO: LG G7 Fit arriva in Italia

Fossil Sport già dal primo sguardo ci fa capire che è un prodotto diverso da quelli presentati dal brand ad IFA, infatti il wear è disponibile in diversi colori, tutto per un pubblico giovane e sportivo. Il nuovo processore è atteso al varco da tantissimi utenti (me compreso), in molti sperano che questo upgrade possa risolvere i piccoli problemi che gli attuali Wear OS hanno come microlag e scarsa reattività durante le operazioni più complesse.

 

Fossil Sport

Qualcomm Snapdragon Wear 3100 porta con se numerose migliorie dal punto di vista tecnologico, come una maggiore durata della batteria, una nuova modalità di risparmio energetico, una modalità ambientale ottimizzata, un rilevamento del battito cardiaco più preciso e quindi una parte fitness più performante. Non mancano ovviamente l’NFC ed il GPS. Per un prodotto mirato verso gli sportivi quale testimonial migliore se non della modella, maratoneta e imprenditrice Candice Huffine?. Fossil ha voluto fortemente questa collaborazione, individuando in Candice il giusto volto motivazione di tutto il brand e a spingere gli utenti a vedere il fitness come una cosa bella e non come una costrizione. L’atleta poi è portabandiera dell’emancipazione femminile, ad accettare la propria autentica personalità e ad amare se stesse.

Fossil Sport

Ritornando al wear il Fossil Sport sarà disponibile in sei diversi colori e con due diverse dimensioni del quadrante, da 41mm e 43mm. L’utilizzo di materiali come il nylon e l’alluminio hanno fatto si che il wearable sia il più leggero nella sua categoria, look ce potrà essere personalizzato non solo scegliendo un colore e le dimensioni ma bensì con 28 cinturini diversi in silicone. Parlando di prezzi il modello partirà da 279 euro e sarà disponibile dall’8 novembre sul sito Fossil.com e in punti vendita Fossil dal 12 novembre.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].