Continuano a giungere ulteriori novità per il tanto atteso Forza Motorsport 7; oggi parleremo del Dynamic Cube Mapping, una particolare funzione grafica che renderà l’esperienza utente ancora più realistica.
E’ stato lo stesso Bill Giese, Creative Director di Forza Motorsport, durante una intervista con OXM ( Official Xbox Magazine ) a comunicare questa informazione. Lo stesso Bill Giese ha inoltre voluto specificare che vi sarà un maggior coinvolgimento nel gioco per l’utente che si troverà ad utilizzare una Xbox One X o Windows 10 rispetto a colui che invece utilizzerà una Xbox One o Xbox One S.
Una differenza nell’ esperienza d’utilizzo tra le console legata principalmente alla potenza di calcolo richiesta da Forza Motorsport 7 dove purtroppo le attuali Xbox One e One S non raggiungo i livelli richiesti; sarà infatti la futura Xbox One X, grazie alle sue incredibili caratteristiche, a dare la possibilità all’utente di sfruttare al massimo le potenzialità del gioco ( supporto del 4K a 60fps ).
Ma cos’è il Dynamic Cube Mapping?
Questa tecnica grafica consiste nel renderizzare la texture in sei differenti immagini per ogni frame rispetto alla singola immagine. Una miglioria che va ad aggiungersi ai miglioramenti delle particelle, alle tecniche di occlusione ambientale, all’aumento della densità dell’erbe e ai nuovi effetti audio. Tutto unito per dare una esperienza di gioco mai provata prima!
Vi ricordiamo che l’uscita del nuovo episodio è fissata per il 3 Ottobre, segnativi bene questa data!
[su_youtube url=”https://youtu.be/A7-9Izyuaxg”]