Flic | pulsante multifunzione molto interessante

Quanti di voi geek tecnologici ricordano Pressy?, bottone aggiuntivo che si mette nella uscita jack del vostro smartphone che, grazie al Bluetooth, permette di svolgere altre funzioni. Bene, cominciate a scordarvelo perché la novità è Flic.

I creatori di questo nuovo gadget hanno raccolto oltre 850 mila dollari di fondi sul sito Indiegogo.

L’uso di questo pulsante è piuttosto semplice: può essere attaccato sopra qualsiasi tipo di superficie, grazie alla pellicola adesiva, e programmato tramite App. Dallo smartphone è possibile assegnare tre funzioni ad ogni bottone posseduto e successivamente premerlo. Per esempio, si può utilizzare per scattare una foto, silenziare l’allarme, riprodurre musica ed altre.

Gli sviluppatori di questo Flic promettono un’autonomia di 5 giorni. È utilizzabile entro la distanza di 50 metri ed è resistente a polvere e acqua.

Inoltre, è stata annunciata un’ampia compatibilità con le applicazioni dello smartphone che però ancora non tutte sono supportate dal pulsante.

In questa fase di preorder un gadget costa 34 dollari. Per questo periodo promozionale troviamo buone offerte per 4 o addirittura 6 pezzi con un costo che va dai 99$ ai 139$. Le spedizioni partiranno nel mese di agosto.

flicbuy

Secondo noi si tratta di un accessorio interessante che speriamo di poterlo provare presto.

[su_slider source=”media: 17990,17991,17992,17993,17994,17995,17996″ limit=”12″ link=”image” target=”blank” width=”620″ height=”300″ responsive=”no” title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″]

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

 
 

Fabio Rebellato
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!