Fitibit ormai è una solida realtà nel mondo dei fitness tracker. La sua attuale gamma di prodotti copre ogni esigenza. Troviamo prodotti per chi si vuole approcciare per la prima volta ad un wearable come il flex 2 o per chi è più esigente e deciderà di optare per il nuovo top di gamma ionic.
Recenti rumors affermano che l’azienda sia a lavoro su di un wearable per bambini, andando a comprire una fascia di mercato che ad oggi risulta scoperta. Questo perché fino ad oggi, l’azineda consiglia l’utilizzo dei propri dispositivi a tutte le persone che hanno compiuto 13 anni. Questo mostra il fianco a tutti quei competitor che hanno una linea junior in listino. Alcuni esempi li troviamo nella linea di Garmin con il Vivofit Junior.
LEGGI ANCHE: Lomo’s Instant Automat |La lomografica completamente automatica ma con qualche difetto
Il fitness tracker dovrà servire per spronare i bambini ad essere più attivi, offrendo al tempo stesso funzionalità come GPS e connettività mobile, in grado di far sapere ai propri genitori dove si trovano i propri pargoli. Secondo voi arriverà o no il Fitbit Junior sul mercato?. Io credo proprio di si, perché dopo lo sdoganamento fatto da Garmin e non solo l’azienda californiana non può essere da meno.