Fitbit presenta ad IFA i nuovi Charge 2 e Flex 2

Nell’edizione appena conclusa di IFA Fitbit ha presentato due nuovi interessanti prodotti: Charge 2 e Flex 2.

Entrambi sono dispositivi finalizzati al monitoraggio delle attività sportive, ma presentano notevoli differenze tra loro. Charge 2, per esempio, è dotato di un schermo OLED con display sensibile al tocco, di un sensore di battiti cardiaci (posto sul retro) e può prendere i dati del GPS del telefono a cui è collegato per mostrare i tracciati dei nostri allenamenti. Non mancano avvisi di chiamata, SMS e calendario, il controllo del livello di attività aerobica e sessioni di respirazione guidata. L’autonomia è di circa cinque giorni. Una novità rispetto a Charge e Charge HR è la possibilità di cambiare i cinturini in maniera facile e veloce. Per maggiori informazioni vi consigliamo di vedere il video a fine articolo.

FITBIT_0616

Charge 2 sarà venduto al prezzo di 159,99. Sul sito dell’azienda è attualmente in preordine e sarà spedito in 1-2 settimane.

Nel Flex 2, invece, non è presente un display ma soltanto 5 LED che lampeggeranno per segnalarci avvisi di chiamata o il livello di carica. Il tracker è rimovibile dal cinturino con la possibilità di cambiarlo in base al nostro gusto personale. Una caratteristica che lo distingue dagli altri fitness tracker è la possibilità di essere indossato mentre si nuota, in modo da registrare il tempo delle nostre sessioni e le calorie bruciate. Tutti questi dati, insieme a quelli sui passi effettuati nella giornata e su quanto e come abbiamo dormito, saranno ovviamente visibili sull’applicazione Fitbit.

Flex 2 sarà venduto al prezzo di 99,99ed è possibile prenotarlo sul sito di Fitbit. Le spedizioni inizieranno ad ottobre.

Vi ricordiamo che potete visualizzare qui sotto il video che abbiamo girato direttamente in fiera:

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=irGqn7iCzag”]