Il business plan smartwatch di Fitbit ha preso una svolta decisiva con il lancio degli smartwatch Ionic e Versa, oltre al fitness tracker Charge 3, ragion per cui l’azienda ha cercato di migliorare il proprio sistema con miglioramenti al sistema operativo proprietario che alimenta i suoi prodotti.
FibitOS 3.0 è la nuova versione del sistema operativo che apporta alcuni miglioramenti e nuove funzionalità agli smartwatch Versa e Ionic. L’aggiornamento è già stato rilasciato in Nord America ieri, ma ci vorranno alcuni giorni per il completamento del roll-out.
In ogni caso, se possiedi uno dei due smartwatch Fitbit, noterai molti miglioramenti, come la dashboard aggiornata Fitbit Today, le modalità di allenamento basate sugli obiettivi e la registrazione rapida sul dispositivo per cibo e peso. Inoltre, i ragazzi di Fitbit hanno aggiunto nuove applicazioni TRX, Noonlight, GOLD’S AMP per Fitbit, Fitbark e altro.
A queste si aggiungono 10 nuove app di terze parti, tra cui achu health, Genius Wrist e MySwimPro.
Il nuovo Fitbit Today presenta schede aggiuntive come il sonno, il peso, l’acqua e il cibo. Inoltre, anche l’app galleria di Fitbit è stata aggiornata, mentre le nuove app menzionate in precedenza sono tutte incentrate sul miglioramento dei sensori e rilevamento/mobitoraggio delle attività.
LEGGI ANCHE Gli occhiali Smart Vaunt AR vivranno North Focals porterà avanti il progetto
Ecco il comunicato ufficiale dell’azienda:
Fitbit (NYSE: FIT) annuncia l’introduzione di novità e miglioramenti all’esperienza utente sui propri smartwatch più famosi:
- A partire da oggi, con Fitbit OS 3.0 per smartwatch Fitbit Ionic, Fitbit Ionic: adidas edition e Fitbit Versa è ora possibile visualizzare ancora più dati e informazioni personali sullo smartwatch, tra cui dati sul sonno e statistiche complete degli allenamenti registrati. L’aggiornamento introduce inoltre l’inserimento rapido di dati sul peso e sul consumo d’acqua, funzione che permetterà di tracciare facilmente queste informazioni dal polso e agire consapevolmente per raggiungere i propri obiettivi.
- Sono disponibili 10 nuove app di terzi per salute, fitness, smart home e stile di vita, tra cui achu health, Genius Wrist e MySwimPro. Ulteriori app come FitBark, GOLD’S AMPTM for Fitbit, MINDBODY, Noonlight e TRX saranno presto a dispoosizione nella Galleria app di Fitbit, offrendo ancora più strumenti per migliorare il benessere personale e semplificare la giornata.
- Le nuove API di Fitbit per l’allenamento e i nuovi strumenti open-source per gli sviluppatori offrono alla community globale Fitbit modi più rapidi ed efficienti per creare app di salute e benessere ancora più avanzate e innovative. Sono già disponibili le nuove app degli sviluppatori Alpine Snow e Skateboard.
- Dal 2019, nell’app Fitbit, saranno introdotte le tendenze del monitoraggio della salute, offrendo una panoramica ancora più completa sui dati del ciclo mestruale, tra cui tendenze sui sintomi nel corso del tempo.