Vi parlavamo poco fa dell’arrivo di Versa nuovo wearable di casa Fitbit il quale porterà con se il nuovo sistema operativo Fibit OS 2.0. L’aggiornamento andrà a rendere più fruibile i wearable nella vita di tutti i giorni e andando a migliorare l’esperienza d’uso durante l’attività fisica.
Fitbit OS 2.0 introduce diverse novità come la schermata today accessibile tramite uno swipe verso l’alto sulla schermata principale dell’orologio. Ora la schermata today ci mostrerà più informazioni come passi, distanza calorie e minuti di attività complessivi. Con un ulteriore swipe verso il basso invece sarà accessibile la schermata che ci mostrerà gli obiettivi raggiunti o meno fino a quel momento.
Non mancherà anche la schermata di lettura del battito cardiaco dove avremo uno storico delle rilevazioni e l’introduzione dei Tips and Tricks. Tale schermata è un insieme di suggerimenti come bere più acqua oppure fare più movimento.
Se anche voi volete allenarvi senza lo smartphone senza rinunciare a della buona musica sarete sicuramente contenti. Ora Fitbit integra al suo interno il servizio di streaming Deezer con il quale potremmo scaricare le nostre playlist per poi ascoltarle con un paio di auricolari Bluetooth offline. Altro vantaggio del nuovo update è la possibilità di usare i pulsanti fisici su Versa e Ionic per comandare il player musicale e non solo. Ora tramite la pressione del tasto sinisto dello smartwatch potrai entrare nella schermata relativa ai controlli o per controllare le notifiche. Con il pulsante di destra invece andremo direttamente nella schermata di allenamento. Ulteriori piccolezze sono la presenza ora di uno shortcut per impostare una sveglia tramite la pressione del pulsante in alto a destra. Sveglie che si potranno impostare fino ad un massimo di otto per volta. Gli smartwatch che godranno di questo update sono il Fitbit Ionic ed il Versa che uscirà già con tale firmware. Aggiornamento può essere scaricato direttamente dalla companion app presente su Android e iOS oppure sul sito ufficiale Fitbit.