Fitbit IONIC 2 si farà parola di James Park

Fitbit

Fitbit ha da poco rinfrescato la sua linea con l’introduzione del Versa Lite Edition e degli Inspire. Questo cambiamento però non si ferma qui ma colpirà anche il modello Ionic poco apprezzato dagli utenti finali.

LEGGI ANCHE: Nintendo in arrivo il Kit Labo VR per la Switch

Fitbit Ionic non ha ricevuto l’accoglienza che sperava l’azienda, figlio di una strategia non saggia e di un punto prezzo alto al momento del lancio, il tutto ha generato scarse vendite e recensioni non proprio positive. Questo però non ha fermato l’azienda che secondo le parole di James Park CEO di Fitbit rivisiterà e proporrà una versione due dello Ionic. L’azienda come sostiene lo stesso Park ha individuato nello Ionic il modello di punta, dedicato ad una clientela esigente che vuole funzioni premium con una sensoristica di alto livello. Le parole di Park però non ci convincono molto, sicuramente la tendenza ad oggi dell’azienda è quella di vendere quanti più dispositivi possibili, sopratutto per poi offrire servizi extra come il Fitbit Coach. Questo vi deve far capire che prima che vedremo effettivamente uno Ionic 2 sul mercato di tempo ne dovrà passare, specialmente adesso che l’azienda è impegnata nel lancio nei suoi nuovi prodotti e sul «pensionamento» dei vecchi modelli (Fitbit Flex 2, Alta, Alta HR, One e Zip).

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].