Fitbit ha da poco rinfrescato la sua linea con l’introduzione del Versa Lite Edition e degli Inspire. Questo cambiamento però non si ferma qui ma colpirà anche il modello Ionic poco apprezzato dagli utenti finali.
LEGGI ANCHE: Nintendo in arrivo il Kit Labo VR per la Switch
Fitbit Ionic non ha ricevuto l’accoglienza che sperava l’azienda, figlio di una strategia non saggia e di un punto prezzo alto al momento del lancio, il tutto ha generato scarse vendite e recensioni non proprio positive. Questo però non ha fermato l’azienda che secondo le parole di James Park CEO di Fitbit rivisiterà e proporrà una versione due dello Ionic. L’azienda come sostiene lo stesso Park ha individuato nello Ionic il modello di punta, dedicato ad una clientela esigente che vuole funzioni premium con una sensoristica di alto livello. Le parole di Park però non ci convincono molto, sicuramente la tendenza ad oggi dell’azienda è quella di vendere quanti più dispositivi possibili, sopratutto per poi offrire servizi extra come il Fitbit Coach. Questo vi deve far capire che prima che vedremo effettivamente uno Ionic 2 sul mercato di tempo ne dovrà passare, specialmente adesso che l’azienda è impegnata nel lancio nei suoi nuovi prodotti e sul «pensionamento» dei vecchi modelli (Fitbit Flex 2, Alta, Alta HR, One e Zip).