Fitbit annuncia l’arrivo del suo primo smartwatch entro Natale!

Poche settimane fà Fitbit aveva ufficializzato l’arrivo del loro nuovo smartwatch descrivendolo come il loro miglior prodotto.

In seguito a questa notizia il CEO dell’azienda James Park in una intervista a The Verge confermò la scelta di creare una piattaforma dedicata allo smartwatch fornendolo di un SDK e di tutta una serie di app appositamente studiate da partner selezionati.

In questo modo l’ SDK potrà essere scaricato dagli sviluppatori in modo da creare applicazioni compatibili sia con iOS che Android.

Poco ore fà sempre grazie al CEO James Park è stato confermato che il loro prossimo smartwatch verrà commercializzato entro il periodo natalizio in modo da sfruttare al meglio il momento di grandi acquisti dovuti alle festività.

Per quanto riguarda questo smartwatch non vi sono molte informazioni, sappiamo però che supporterà molte funzioni per il fitness tracking, impermeabilità fino a 50 metri e la presenza del GPS, il tutto con una batteria che dovrebbe mantenere una autonomia di qualche giorno.

 

VIA

 

La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!