Il mondo delle smartband sembra essere in continua evoluzione, sempre più funzioni in spazi sempre più ridotti. Non è da meno la nuova smartband di Fitbit, Fitbit Alta, la quale ha da poco introdotto il sensore di rilevazione del battito cardiaco diventando quindi Fitbit Alta HR. Tale sensore è forse una delle funzioni più amate vista la sua utilità sia per chi è un amante della attività fisica sia per chi l’attività fisica la fa raramente. Tale sensore infatti aiuta a monitorare il proprio stato di salute fisica, valutando se le proprie pulsazioni rientrano negli standard. Per una persona atletica invece, tale sensore si rileva essere molto importante per il riscaldamento, o per esempio per la preparazione ad un allenamento andando a fare per un determinato tempo un certo tipo di esercizio alla propria frequenza cardiaca massima.
Il rilevatore di battito cardiaco non è l’unico punto importante per una smartband, poiché anche la comodità di essa svolge un ruolo non indifferente, ed anche questa volta Fitbit Alta HR ha fatto centro poiché fa della comodità il suo punto di forza e ciò la rende anche la smartband con sensore di battito cardiaco più sottile al mondo.
Per quanto riguarda la disponibilità di questo prodotto sarà necessario attendere circa un mese, non è stato ancora annunciato il giorno preciso ma siamo comunque nel mese di Aprile. Il prezzo di lancio sarà di 149,99€ ( potrete già procedere al pre-ordine cliccando qui ) fino ad arrivare ai 169,99€ per la variante Fitbit Alta HR Special Edition.