Arriva sulla linea Versa e Ionic di Fitbit le applicazioni della British Airways e di Starbucks. Grazie all’applicazione della British potremmo accedere direttamente alle nostre carte d’imbarco dove ci verranno mostrare tutte le informazioni su volo e stato del volo.
LEGGI ANCHE: Paladins Strike per Android e iPhone disponibile al download
Starbucks invece ci permetterà di pagare la nostra colazione comodamente usando lo smartwatch. Basterà inserire il numero della Starbucks Card composto da 16 cifre per poter usare l’orologio e accumulare punti. Ovviamente questa funzione è disponibile solamente in quei paesi dove il brand è presente. L’azienda però ci comunica che a breve nel Regno Unito sarà aggiunta un’ulteriore banca al circuito Fitbit Pay, la parteneship vedrà coinvolta Santander che ufficialmente ora permetterà di avvalersi della tecnologia contactless presente sui smartwatch Ionic e Versa per effettuare i pagamenti. Anche se questa risulta una grande notizia c’è comunque un po di malumore. Basti pensare che Apple con il suo Apple Pay ha ben 19 banche in UK, molti utenti hanno scelto il proprio sport wear anche in funzione di questi utilizzi “secondari” come il poter pagare un caffè semplicemente appoggiando l’orologio.
La promessa fatta dall’azienda durante la presentazione del Versa era quella di vedere più applicazioni nello store, in modo da rendere più più fruibile il wear in più contesti che non siano per forza di cose sportivi. Personalmente spero molto in Fitbit e tutti i wear che arriveranno in futuro. Spero in un software sempre più ottimizzato e fruibile per tutti.