Adobe Flash Player è stato ed è tutt’ora un software freeware molto diffuso e dedicato per lo più alla visualizzazione di file multimediali.
Circa due mesi fà, Adobe annunciò che a partire dal 2020 non verrà più supportato il Flash Player; non sarà quindi più aggiornato e distribuito ma se necessario continueranno ad essere pubblicate le patch di sicurezza.
Firefox 56 per Android abbandona definitivamente il Flash Player
Grazie all’ormai famoso HTML 5, anche Mozilla ha deciso di abbandonare definitivamente Adobe Flash Player a partire da Firefox 56, browser attualmente in fase beta. Entro il 2020, tutti i servizi offerti dalla piattaforma cesseranno il supporto al software di Adobe.
Leggi anche: Trapelata in rete la confezione di vendita dello Xiaomi Redmi 5 Plus
E’ stato inoltre comunicato che a partire da Firefox 56, sarà necessario possedere almeno Android 4.1 per poter utilizzare il browser di Mozilla.
Come detto poco fà, Firefox 56 per Android è ancora in fase beta ma si presume che il rilascio avverrà entro la fine del mese. In ogni caso è possibile procedere al download iscrivendovi al programma beta direttamente dal link qui sotto.