Ogni giorno che passa cresce sempre di più in una maniera spasmodica l’attesa per l’uscita del nuovo FIFA 18 che verrà pubblicato ovviamente dalla EA (Electronic Arts). Complici sopratutto le novità che vengono svelate dai creatori del videogioco più popolare del mondo, che di tanto in tanto aggiungono notizie in più a quello che sarà uno dei videogame più venduto sul nostro Pianeta.
Niente Super League cinese
In questi giorni si è parlato molto dei campionati disponibili sulla nuova versione del gioco: dalla Serie A italiana alla Premier League inglese, dalla Liga spagnola fino alla Bundesliga tedesca, ma la notizia certa (per il momento) è che non ci sarà la Super League cinese (Chinese Super League): nonostante l’interesse dimostrato dagli sviluppatori di FIFA 18, la EA Sports non ha comprato le licenze del campionato cinese. Se vorrete utilizzare i vari Hulk, Oscar, Tevez, Pellè e Lavezzi dovrete per forza optare per le nazionali, mentre per le squadre di club bisognerà ancora attendere.
Ci saranno i campionati più importanti del mondo: quelli europei (sopra citati) e alcuni extra. Ma niente Super League. Non c’è stato tempo per procurarsi le licenze necessarie per lo sviluppo della competizione cinese. A confermarlo è il Gameplay Producer del titolo, Sam Rivera che afferma: “La nostra intenzione con FIFA è quella di portare i migliori campionati al mondo. Sì, abbiamo pensato al campionato cinese, ma per ora la Super League non sarà inclusa in FIFA 18“. Non è a mio avviso da escludere completamente il fatto che possa in futuro essere implementato come DLC. Staremo a vedere. E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere la Super League cinese? Fatecelo sapere con un commento! Per il momento stay tuned!