FF-Multi-Converter forse è la soluzione a tutte quelle persone che devono per un monito o per un altro convertire molteplici file e sopratutto di formati diversi. L’applicazione vi permetterà di convertire audio,video, documenti e immagini in altrettanti formati tutto rimanendo all’interno della stessa app.
CONSIGLIO: Amazfit Verge | Huami sfida il mondo dei sportwear senza paura
FFMultiConverter utilizza come codec per la conversione di audio e video FFmpeg, unocover per la conversione di documenti e l’utility ImageMagick per la conversione delle immagini. Quello che l’applicazione vuole fare è semplicemente farci guadagnare tempo, utilizzando semplicemente un solo strumento per far tutto, con una grafica molto facile da usare e con tutti gli strumenti in bella vista. Il software è stato scritto usando Python3 e PyQt5, rilasciati sotto GNU General Public License (GPL V3).
Disponibile per Ubuntu 18.04 Bionic/16.04 Xenial/14.04 Trusty/Linux Mint 19/18/17 e altre distribuzioni derivate da Ubuntu. Per installare FFMultiConverter è semplice basterà aprire il terminale (CTRL+ALT+T con lo shortcut da tastiera) e copiare questi comandi:
Comandi da terminale
sudo add-apt-repository ppa:noobslab/apps
sudo apt-get update
sudo apt-get install ffmulticonverter
Se invece stata utilizzando altre distribuzioni vi consiglio di scaricare il programma da questo link e installare le dipendenze manualmente per far girare correttamente il programma (dipendenze come python3, pyqt5, ffmpeg, imagemagick, unoconv).
Installa dipendenza
python3 setup.py install
Provandolo per qualche conversione al volo ho notato che non ho avuto alcun crash e ho fatto delle prove con file come documenti, audio, video e immagini, il tutto è stato convertito in tempi molto rapidi e senza alcun problema. Proverò a metterlo sotto stress durante le prossime fiere dove lo utilizzerò per convertire alcuni file molto pesanti.