Recentemente, Facebook ha subito una grave violazione della sicurezza, esponendo circa 50 milioni di account dell’utenza a possibili frodi. Sembra che Facebook stia prendendo provvedimenti concreti per aumentare la sua sicurezza. Secondo quanto riferito da fonti del settore, Facebook sta avendo colloqui con diverse società di sicurezza informatica.
I potenziali candidati per entrare nel conglomerato non sono ancora stati resi pubblici, ma se un accordo deve essere concluso, questa sarà la terza acquisizione orientata alla sicurezza.
In precedenza, Facebook ha acquistato Acrylic Software, lo sviluppatore di app per database sicuri nel 2012
Ha poi acquisito PrivateCore, una società che fornisce tecnologia server sicura nel 2014.
Naturalmente, Facebook ha attualmente un dipartimento di sicurezza informatica, ma ulteriori provvedimenti non farebbero altro che aumentare la sicurezza del social più usato al mondo.
LEGGI ANCHE Honor Magic 2 | Due varianti certificate dal TENAA e dal MIIT
Con la sicurezza online che sta diventando sempre più importante, le aziende specializzate in questo campo non sono difficili da trovare, specialmente nella Silicon Valley. Gli specialisti della sicurezza sono costantemente alla ricerca del gatto e del topo con hacker e malware-
Nuovi strumenti vengono costantemente sviluppati per contrastare gli ultimi mezzi per raccogliere illegalmente i dati degli utenti, una risorsa preziosa nel mondo tecnologico.
Tutto ciò che Facebook deve fare è decidere quanto è disposto a spendere e scegliere un’azienda che fornisce un prodotto adatto alle esigenze del gigante tecnologico.
Ci si aspetta che un accordo avvenga prima della fine dell’anno, ma ci vorrà un pò prima che vengano implementate nuove misure di sicurezza. È improbabile che i cambiamenti avvenuti dietro le quinte cambino l’esperienza dell’utente, ma siamo sicuri che Facebook annuncerà i miglioramenti per recuperare parte della fiducia perduta.
E voi cosa ne pensate di questa mossa del colosso social? Dopo gli ultimi avvenimenti sono obbligatori queste nuove acquisizione da parte di Facebook?