Da un paio di mesi è risaputo che il team di Messenger ha confermato di stare lavorando lavorando ad una nuova interfaccia scura dedicata alla sua app mobile.
Il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook ha iniziato a testare la funzionalità di questa nuova interfaccia chiamata Dark Mode (Tema scuro).
I test di Messenger Dark Mode sono iniziati in alcuni paesi prima del lancio ufficiale.
Come rivelato da Jane Manchun Wong, l’app di messaggistica ha iniziato a implementare l’opzione dell’interfaccia utente per un numero limitato di utenti che vivono in una manciata di paesi. Al momento, l’elenco esatto dei mercati non è chiaro ma si sa di per cero che gli Stati Uniti non sono presenti nell’elenco dei paesi.
LEGGI ANCHE Chrome OS presto supporterà la GPU nelle applicazioni Linux
Seguendo le orme di altre implementazioni Dark Mode, la nuova funzione di Messenger trasforma lo sfondo bianco in uno sfondo nero.
Oltre a ciò, il testo nero diventa bianco e tutto ciò che è grigio chiaro nell’interfaccia utente standard viene sostituito con un tono più scuro. Tuttavia, gli elementi colorati rimarranno completamente invariati.
Come accennato in precedenza, la funzione non è ancora disponibile per tutti. Ma per quelli di voi che hanno accesso ad esso e desiderano attivarlo, l’opzione Modalità oscura può essere trovata nella sezione delle impostazioni dell’app.
La nuova funzionalità dark mode è però ancora incompleta. Infatti, dopo averla attivata, Messenger avverte che lo stile grafico della nuova interfaccia non “apparirà ovunque” perché sta ancora apportando i “tocchi finali” alla nuova funzione.