Facebook Lite per iOS sempre più vicino!

Vi ricordate l’applicazione di Facebook creata ad hoc per tutti i dispositivi con quantità di RAM e ROM limitate?

Facebook Lite anche per dispositivi iOS

L’applicazione di nome Facebook Lite fù creata appositamente per questo scopo, ovvero avere un peso estremamente ridotto ed un consumo di internet altrettanto ridotto.

Tale applicazione però venne rilasciata solo per i dispositivi Android senza fare cenni sulla variante dedicata ai dispositivi di casa Apple.

Leggi anche: Pixel 3 e 3 XL | Render in tutte e 3 le colorazioni

Venne infatti data priorità alla piattaforma Android, prescelta come base per iniziare la distribuzione delle applicazioni Lite. Tali applicazioni furono progettate principalmente per i mercati emergenti, dove i dispositivi risultavano e risultano tutt’ora limitati sia nei tagli di memoria che nelle prestazioni.

Ora però la distribuzione si sta ampliando, inglobando anche i dispositivi iOS, poiché sono ancora diffusi le varianti iPhone con tagli di memoria da 8/16GB.

Non ci sono date ufficiali per l’uscita di questa nuova variante di Facebook per iOS, ma sono stati avvistati alcuni dispositivi con a bordo Facebook Lite in Turchia.

Il peso di questa applicazione sarà molto contenuto, parliamo infatti di appena 5MB di download.

Attualmente la versione per Android ha superato i 500 milioni di download dal Play Store Android, dati che fanno ben sperare anche per la versione dedicata ai dispositivi iOS.

 

SOURCEphoneworld.com
La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!