@evleaks svela Samsung Galaxy S9 e S9+

Sony IMX345

Samsung si sta preparando a lanciare i nuovi top di gamma della serie Galaxy S, ovvero i nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9+, ma nel frattempo @evleaks ha svelato praticamente tutto.

Come riportato in precedenza da VentureBeat, a differenza dello scorso anno, le differenze tra i due modelli non si fermeranno solo alle dimensioni dello schermo. Anche quest’anno avremo un display Super AMOLED per entrambi, con S9 da 5,8 pollici ed S9+ da 6,2 pollici.

Entrambi saranno dotati di un SoC Qualcomm Snapdragon 845 negli Stati Uniti e in Cina, e di un SoC Exynos 9810 di Samsung nel resto del mondo. Ora cominciamo con le differenze, Galaxy S9 sarà dotato di 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, mentre S9+ sarà dotato di 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Ma le differenze non fniscono di certo qui.

Come suggerisce l’invito Unpacked, il focus principale di questi nuovi smartphone è il comparto fotografico, che verrà aggiornato con hardware e software di imaging. Oltre alla cattura video “super slow motion”, si dice che entrambi i dispositivi abbiano un sensore da 12 megapixel con un’apertura variabile. Si tratta di una regolazione meccanica che commuta tra f/2.4 e f/1.5.

Galaxy S9+, però, avrà anche il supporto di un secondo modulo posteriore da 12 megapixel, con un’apertura fissa standard. La doppia fotocamera sarà posta in verticale, e non in orizzontale come su Galaxy Note 8, e subito sotto troviamo finalmente un comodo sensore di impronte digitali. La fotocamera anteriore sarà per entrambi da da 8 megapixel, che quest’anno si arrichisce di avatar animati, stile animoji di Apple. Probabilmente sarà un’evoluzione degli sticker già presenti su S8, che in parte erano già animati.

Altra novità gradita, la presenza di altoparlanti stereo.

Galaxy S9 e il Galaxy S9+ dovrebbero essere già disponibile per la vendita al dettaglio il 16 marzo.

FONTE