Essential Phone riceve la beta di Android 8.1 Oreo

Essential ha annunciato oggi il rilascio dell’aggiornamento, in beta, ad Android 8.1 Oreo per il suo Essential Phone. Lo scorso mese la compagnia statunitense aveva confermato che lo smartphone avrebbe saltato Android 8.0 per passare direttamente ad Android 8.1 Oreo.

La prima versione beta di Android 8.1 Oreo è giù disponibile via OTA per tutti coloro che hanno già a bordo una build beta di Android 8.0 Oreo. In caso contrario, bisognerà aggiornare lo smartphone manualmente, scaricano il file dal sito Web di Essential.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A5 2017 | Aggiornamento patch di febbraio

 

Tra le novità dell’aggiornamento troviamo la selezione intelligente del testo, applicazioni istantanee, picture-in-picture. Inoltre, l’aggiornamento contiene le patch di sicurezza di febbraio 2018, il supporto alle icone dinamiche del calendario e dell’orologio e un primo fix al problema dello scrolling lento.

Il file ha un peso di circa 500 MB. Al momento non è ancora chiaro quando sarà rilasciata la versione stabile dell’aggiornamento, ma non dovrebbe mancare molto. Qualcuno di voi ha già provato il nuovo update?

FONTE