Che questo non sia un periodo facile per il colosso tech Huawei è un dato di fatto. Che però l’azienda stia provando a far fronte a questa situazione di difficoltà con forza e tenacia è altrettanto vero. L’articolo di oggi è proprio una delle tante prove che l’azienda sta cercando di dare ai suoi utenti e fan di tutto il mondo. Stiamo infatti per scoprire alcune delle novità che vedremo presto tramite aggiornamento EMUI 10.1 per tantissimi terminali Huawei. Parliamone insieme!
EMUI 10.1 in arrivo su tanti HUAWEI
Il tema aggiornamenti è dispositivi Huawei ha tenuto banco sulla scena tech per diverso tempo negli scorsi mesi. Ancora oggi esiste tanta disinformazione in merito a questo tema. Perché se è vero che gli ultimi terminali presentati ed immessi in commercio, inclusi i nuovissimi Huawei P40, non sono dotati dei servizi Google, questo non implica che i device non possano ricevere aggiornamenti. Ecco infatti la prova tangibile di questo sforzo da parte dell’azienda. Oltre trenta dispositivi del marchio cinese Huawei infatti nelle prossime settimane, si prepareranno a ricevere la nuova EMUI 10.1 con tante nuove implementazioni. Questo sia che si tratti di device post ban, quindi senza accesso ai servizi Google, sia di smartphone presentati e commercializzati ancora con il Play Store e tutta la suite di applicazioni di Big G.
Quali novità ci si aspetta?
Ma quali sono quindi queste novità in arrivo con questo nuovo update del sistema operativo a borso degli smartphone Huawei? Ecco un estratto delle funzioni più interessanti secondo noi.
- NUOVO ASSISTENTE VOCALE PROPRIETARIO: Nome CELIA. Al momento in fase di sviluppo per essere pronto al lancio al supporto di più lingue possibili. Tentativo di apporre concorrenza a Google ed al suo Assistant.
- NUOVA APP PER VIDEOCHIAMATE: Nome MEETIME. Applicazione che ha il chiaro ruolo di mettere in crisi il ruolo di Skype e di Google Duo, con la possibilità di tenere collegati tanti dispositivi Huawei al massimo della qualità 1080p. Staremo a vedere quale algoritmo verrà usato e se questa promessa di qualità verrà mantenuta.
- NUOVO AGGIORNAMENTO PER HUAWEI SHARE. Il sistema proprietario di scambio file fra dispositivi del gruppo, visto in azione per esempio sui computer e sugli smartphone del brand, verrà esteso a più applicazioni e diventerà compatibile con dispositivi anche non Huawei. Da valutare le implementazioni di una funzione che ora in Android sembra non esistere pienamente e che trova in AirDrop di Apple la sicura ispirazione.
Queste erano solo tre delle tante aree che Huawei sta lavorando ad implementare ed aggiornare. Ovviamente ci si aspetta tanto anche lato visivo, con tanti accorgimenti sparsi qua e la nel sistema. Aggiorneremo la notizia non appena verranno fuori ulteriori novità in merito a questo argomento che so possa essere di vostro sicuro interesse.
E voi? Cosa ne pensate di Huawei? Dopo la perdita dei servizi Google in maniera ufficiale, avete perso interesse per l’azienda? Oppure il fatto che la cura degli aggiornamenti sia comunque al primo posto di fa continuare ad amare il produttore? Commentate qua sotto e condividete l’articolo con i vostri amici sui social!