Ormai riceviamo migliaia di Email, e che la si utilizzi per lavoro o semplicemente per comunicazioni generiche, è fondamentale avere la giusta app per gestirle. Se non si è ben organizzati si rischia di perdere delle informazioni che potrebbero essere molto importanti.
Oggi vogliamo stilare una lista delle migliori Apps che ci permettono di avere una visione chiara ed organizzata di tutto il nostro traffico mail.
Blue Mail
Blue Mail è una delle app più famose tra queste. Supporta una grande varietà di clients, tra i quali Gmail, Yahoo, Outlook, Office365, e qualsiasi altro POP3, IMAP o Exchange.
L’app ha tante personalizzazioni a nostra disposizione, specialmente per le notifiche in ogni account. E’ uno strumento potente e completamente gratuito.
Cleanfox
Cleanfox non è un email client, ma è utilissima per tutti gli utenti. Praticamente aiuta a togliere l’iscrizione da tutta quella fetta di mail che arrivano per cose alle quali ti sei sicuramente iscritto senza sapere come e perché.
Si deve solo collegare il proprio account email, e Cleanfox lo scorrerà tutto facendoti decidere quali sono le iscrizioni che vuoi mantenere e quali invece no. E’ molto facile da usare ed estremamente utile.
Gmail
Questa è una scelta quasi scontata tra le app per email. Arriva preinstallato nella maggior parte dei dispositivi android, molto probabilmente è presente anche sul vostro dispositivo. Questa app supporta account multipli, inclusi Yahoo, Microsoft Outlook e altri. Il design dell’interfaccia è molto semplice ed è la scelta giusta per la maggior parte delle persone.
K-9 Mail
K-9 Mail è la più antica del gruppo, è famosa per la sua interfaccia minimale. Compatibile con la maggior parte dei clients disponibili, vi renderete presto conto che offre lo stretto indispensabile. Per molte persone è l’app giusta perché è affidabile e all’antica. Non è velocissima, ma pesa molto poco ed è funzionale e gratuita.
Spark Email
Spark è l’ultima arrivata tra le app di cui vi stiamo parlando, è stata lanciata infatti nel 2019. Ha un sacco di features, tra le quali la posticipa delle mail, la loro programmazione e i reminders. L’interfaccia è molto pulita e sarà sicuramente destinata a crescere e migliorare.
ProtonMail
Infine, per chi tra voi è fissato con la sicurezza e con la privacy abbiamo ProtonMail. Blindata dalla crittografia end-to-end, da la possibilità di lettura delle mail solamente da due persone: mittente e destinatario. Supporta addirittura delle mail che si autodistruggono.
Anche questa volta sta a voi scegliere quella che più vi si adatta, leggete le altre nostre guide alle app più adatte a voi come sempre a presto e buona corrispondenza!