Home News Eli Electric sponsorizza la propria auto elettrica tramite indiegogo

Eli Electric sponsorizza la propria auto elettrica tramite indiegogo

Eli

Il crowdfunding non ha mai fine e spesso molti imprenditori riescono a realizzare i loro progetti grazie all’aiuto della comunità sponsorizzando il proprio progetto sui vari indiegogo o kickstarter. Ma questa volta non ci verrà mostrato qualche wearable strabiliante o qualche smartphone futuristico ma bensì una macchina. Eli Electric infatti ha deciso di utilizzare la nota piattaforma indiegogo per promuovere la sua auto elettrica la Eli Zero.

LEGGI ANCHE: Arion presenta le prime solette smart I meno infortuni più prestazioni

Eli Zero è un veicolo elettrico a due posti caratterizzata da un design molto particolare. L’azienda ha già superato il suo obiettivo (arrivare a 20.000 dollari). Caratteristiche alla mano la macchina ha una velocità massima di 40km/h (motore da 4kg circa 5.5 cavalli) con un’autonomia di 88 km garantita da batterie da 48V agli ioni di litio, non male vista la concorrenza su questo segmento di auto così piccole. Dimensioni che sono pari a 2,25 x 137,9 cm per un peso di 349kg che viene ridotto all’osso grazie all’utilizzo dell’alluminio come componente principale. La scelta di questo materiale è stata fatta anche in funzione dell’autonomia. Presente anche un bagagliaio da 160 litri. La novità non sarebbe nel vedre un’auto elettrica sponsorizzata tramite la comunità perché già in passato altri brand hanno provato ad intraprendere questa strada ma senza riuscire mai a concludere la campagna, esempio è la Sion che ancora ha in pre-ordine la sua auto elettrica pur non avendo raggiunto l’obiettivo.

Eli potrebbe fregiarsi del titolo di prima auto elettrica veramente entrata in produzione. Produzione che vedrà la prima ondata di soli 100 pezzi un numero molto piccolo ma che dobbiamo considerare il fatto che l’azienda produce principalmente golf car quindi non ha stabilimenti e macchinari idonei a mettere sul mercato un numero maggiore di auto. L’auto viene proposta ad un prezzo di 10.900 dollari ma per chi supporterà il progetto la potrà comprare ad un prezzo di 7699 dollari con consegna stimata a dicembre 2018. Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina su indiegogo.

Caratteristiche Tecniche:

  • Peso: 349kg,
  • Misure: 2,25 x 137,9 cm,
  • Velocità Massima: 40km/h,
  • Batterie: 48 V agli ioni di litio,
  • Autonomia: 88km,
  • Motore: 4 kw 5,5 HP,
  • Modalità di guida: RWD,
  • Dimensioni cerchi: 265/65-R13
  • Bagagliaio: 160L.
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!
Exit mobile version