Home Recensioni Elephone C1 Max: la Recensione di Spazio iTech

Elephone C1 Max: la Recensione di Spazio iTech

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=d8J-u0Wiauc”][/su_youtube]

State cercando un Phablet? Avete bisogno di un dispositivo che riesca ad unire un design elegante con un prezzo davvero basso? Elephone C1 Max è la soluzione. Noi lo abbiamo testato a fondo e siamo pronti per darvi le nostre opinioni! Cosa aspettate? Continuate a leggere la nostra recensione!

Design e display

Il design di questo device è davvero elegante. Questo Wine Red con cui è verniciata la scocca in metallo lo rende davvero piacevole alla vista e al tatto. Sul lato destro troviamo il pulsante per accendere/spegnere il display e i pulsanti per alzare o abbassare il volume mentre sul lato sinistro abbiamo il carrellino per l’inserimento della SIM/microSD. Superiormente troviamo il jack da 3,5 mm e sotto troviamo l’entrata microUSB e lo speaker di sistema. Sulla back cover c’è anche il sensore di impronte digitali.

Il display non è di ottima qualità. E’ un’unità da 6.0″ pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e densità di pixel 245 PPI. Le varie tonalità di nero, nei nostri test, non riescono ad essere percepite ed anche i bianchi non sono buonissimi. E’ uno schermo che riflette molto. I colori sono vivaci e luminosi tranne per il giallo che sembra un po’ spento.

Hardware, connettività, batteria

A livello hardware, l’Elephone C1 Max è uno smartphone nella media, senza componenti al top:

  • Processore: QuardCore MTK6737
  • GPU: ARM Mali T720MP 650MHz
  • RAM: 2GB
  • Display: 6.0″ pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e densità di 245 PPI
  • Memoria interna: 32GB espandibili fino a 64GB tramite microSD
  • Fotocamera principale: 13 Megapixel, autofocus laser.
  • Fotocamera anteriore: 5 Megapixel
  • Connettività: Bluetooth 4.0, Wifi 802.11a/b/g/n Dual Band 2.4G/5G, GPS
  • Dual SIM
  • Sensore di impronte digitali
  • Jack da 3,5 mm
  • Android 7.0 Nougat

Una degli aspetti più importanti da far notare è la batteria: 2800 mAh di capienza. Potrebbe sembrare poco capiente, ma dato il display e dato i vari componenti hardware non troppo energivor, il device vi permetterà di raggiungere la sera con ancora un buon 15% di batteria residua. Manca l’NFC 🙁

Software e prestazioni generali

Elephone C1 Max monta Android 7.0 praticamente stock. La navigazione web risulta buona ma non fluidissima. Il browser è il classico di Mediatek. Il contrasto nero/bianco non è dei migliori. A livello gaming, si comporta in maniera discreta. Per aprire Real Racing 3 ci si mette moltissimo. Vi sono dei lag ma si riesce a giocare ugualmente. Nei giochi online vi saranno molti impuntamenti.

Multimedia: speaker e fotocamera

Lo speaker è buono ma non eccelle in qualità. Ogni singolo brano è riprodotto in maniera pulita e abbastanza chiara. La potenza audio è molto elevata, infatti attraverso il nostro fonometro, lo smartphone ha fatto misurare ben 103,0 dBA durante la riproduzione di un brano. Durante le chiamate non abbiamo avuto problemi riusciamo sempre a sentire il nostro interlocutore.

Il comparto fotografico di Elephone C1 Max è nella media. Abbiamo una fotocamera principale da 13 Megapixel con autofocus e flash e una fotocamera secondaria da 8 Megapixel. Le foto non sono di alta qualità ma comunque rimangono buone. Lo scatto risulta essere lento e il software non molto innovativo. E’ il classico di Mediatek. Vi lasciamo qui sotto qualche scatto che abbiamo realizzato esclusivamente per voi!

Conclusioni

Elephone C1 Max è un dispositivo enorme, e sicuramente non adatto a tutti. Nel complesso ci è piaciuto considerando il prezzo a cui viene venduto. Parliamo infatti di circa 100 euro(se volete acquistarlo cliccate qui). Ci sono molti aspetti che ci hanno stupito come la presenza di Android 7.0 oppure il design ma altri non ci hanno convinto come le dimensioni troppo esagerate e la scarsa qualità del display. Certo, cosa chiedere di più da uno smartphone venduto a quel prezzo? Se non siete molto pretenziosi e desiderate un device che nel complesso si comporta bene, tenete in considerazione questo Elephone C1 Max.

Vi ricordiamo infine di vedere la nostra video-recensione per apprezzare al meglio le caratteristiche di questo device e vi ricordiamo di commentare qui sotto o sulle nostre pagine social per farci sapere la vostra opinione. Conta moltissimo il vostro parere!

Exit mobile version