Il MacBook 12 utilizza il nuovo connettore USB-C per l’alimentazione, il che significa che è in grado di essere caricato anche da una batteria esterna USB, simile ai Power Bank che utilizziamo per caricare la batteria dei nostri smartphone. Ma a causa dei suoi elevati requisiti di alimentazione (circa 29 watt), attualmente non ci sono batterie esterne in grado di erogare energia sufficiente per caricare il MacBook a tutta velocità. La maggior parte dei Power Bank presenti oggi riesce a mantenere la batteria costante, senza l’aggiunta di un’alimentazione supplementare.
| VIDEO: MacBook 12: Cosa mi ha indotto all’acquisto focus by Spazio iTech
Questo è destinato a cambiare, tuttavia, e le aziende stanno iniziando ad annunciare accessori e batterie che permetteranno la ricarica del MacBook 12 alla massima velocità di 29 watt. In queste settimane c’è un interessante progetto su Indiegogo, il Magic Box HyperJuice. Il Magic Box è un adattatore che permette al MacBook di avere la piena velocità di ricarica (29W) utilizzando il Power Bank HyperJuice. Sarà disponibile anche una versione con una potenza max di 12W, in grado di ricaricare la maggior parte dei dispositivi dove è presente la normale porta USB.
[su_youtube url=”https://youtu.be/A25eO7y-7tM” width=”540″ height=”380″ autoplay=”no”][/su_youtube]
Il Magic Box 29W sarà disponibile ad un prezzo di 35 $ mentre la versione da 12W sarà disponibile ad un prezzo di 25 $. Entrambi, per funzionare, hanno bisogno dell’HyperJuice che potete pre-ordinare ad un prezzo di partenza di 149 $ attraverso la pagina Indiegogo di Hyper, dove sono presenti altre opzioni di acquisto aggiuntive.
[su_carousel source=”media: 24970,24971″ limit=”2″ link=”image” target=”blank” width=”1160″ height=”360″ title=”no” arrows=”no” mousewheel=”no” autoplay=”0″]