Ecco i primi mobili IKEA con ricarica wireless!

iPhone_IKEA
Adattatore di ricarica wireless IKEA per iPhone

Il mese scorso abbiamo sentito un rumors da parte di IKEA di rilasciare una gamma di mobili con in dotazione la possibilità di ricaricare i dispositivi in modalità wireless, e ora abbiamo ulteriori dettagli circa il prezzo e il design.

Ma la sorpresa più interessante, comprende una serie di adattatori per smartphone che consentono di collegare senza problemi i vostri iPhone 6 o Samsung Galaxy S5.

Gli adattatori trasformano gli smartphone non già dotati di ricarica wireless (Qi), così qualsiasi dispositivo può essere posizionato su un qualsiasi ripiano IKEA.

Nel listino, troviamo adattatori per iPhone 6 ( $ 25 ) e Galaxy S5 ( $ 15 ), nonché adattatori per l’iPhone 4 e 5, e per i modelli di Samsung Galaxy S3 e S4. E come ci si potrebbe aspettare, IKEA ha dato un nome univoco a questi adattatori chiamandoli VITAHULT.

IKEA ha anche da offrire le sue lampade con caricabatteria incluso ( da $ 69 fino a $ 119 ), piattaforme mobili di ricarica circolari e ovali ( da $ 28 fino a $ 65 ) e comodini ( da $ 60 fino a $ 110 ).

Oltre al pricing, che sembra essere abbastanza conveniente rispetto alla maggior parte dei prodotti IKEA, l’estetica dei mobili “tech” è abbastanza minimalista, proprio come trovare qualche mobile in un museo del design.

Sebbene IKEA non ha dato una data certa per la disponibilità di questi prodotti, l’azienda promette di consegnare i primi adattatori per la ricarica wireless in tarda primavera, il che significa, che dovremmo vederli nei negozi, nel giro di poche settimane.

Avete qualche domanda, o considerazione personale? Lasciateci un commento.