In queste giornate che sono piene di novità hardware per il settore smartphone, ci permettiamo di interrompere il flusso del racconto hardware per parlarvi di un aspetto software. Più nello specifico torniamo a parlare di Xiaomi per le prime immagini della presunta prossima MIUI 12. Scopriamo insieme di cosa si tratta i questo novo articolo dedicato a produttore cinese!
Ecco le prime immagini della MIUI 12
Siamo sempre rapiti dalle novità hardware che i produttori presentano ed annunciano sul mercato. Siamo però altresì consapevoli che dato il sempre maggiore appiattimento delle differenze date da estetica e scheda tecnica, il software degli smartphone sia in grado di segnare a volte la più netta forma di demarcazione fra brand. In questo caso la MIUI 12, interfaccia software proprietaria di Xiaomi e da sempre riconosciuta come una delle più famose nel panorama Android, si appresta proprio a continuare in questo percorso di sempre maggiore importanza all’aspetto personalizzazione e cura estetica software.
Maggiore pulizia ed una vicinanza ad Android Stock?
Se al principio l’interfaccia MIUI di Xiaomi era sicuramente tendente ad assomigliare ad iOS di Apple, negli anni questo aspetto è stato lentamente accantonato. Con l’anno scorso infatti abbiamo visto il primo grande passo di razionalizzazione e cura software, passo che sembra essere confermato in queste prime immagini della MIUI 12. Possiamo notare come i menù, nonostante la ovvia lingua cinese derivanti dalla fonte dell’articolo, siano ora ancora più puliti e minimal. Un segno ancora maggiore di come Xiaomi stia cercando sempre più di entrare nel mercato occidentale, cercando di assecondare i piaceri degli utenti Europei, attenti ad una sempre maggiore cura quando si tratta di utilizzare uno smartphone.
Ovviamente è ancora presto e queste non sono solo che le prime immagini della MIUI 12. Aggiorneremo ovviamente la notizia non appena avremo novità. Il rilascio ufficiale è infatti previsto per i prossimi mesi, con tanti device Xiaomi che saranno protagonisti.
E voi? Cosa ne pensate dell’interfaccia MIUI Xiaomi? La trovate migliorata oppure preferite comunque le soluzioni della concorrenza? Votate nei commenti la vostra personalizzazione preferita e condividete l’articolo sui social con i vostri amici. VI ASPETTIAMO!