In seguito al suo recente ingresso nel mercato tedesco, OPPO, uno dei marchi di smartphone nella TOP 5 a livello mondiale, ha aperto ufficialmente la sua sede europea a Düsseldorf. Dopo i successi ottenuti negli ultimi due anni in Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Regno Unito e Svizzera, i prodotti OPPO sono ora disponibili in Germania, Paese che rappresenta la novità nel mercato dell’Europa occidentale.
In aggiunta a questo recente sviluppo, si delineava come priorità essenziale per OPPO l’insediamento del proprio quartier generale all’interno di un contesto dinamico e stimolante per il settore degli smartphone. Il mercato tedesco è uno dei principali in Europa, ed è per questo che l’apertura degli uffici del marchio a Düsseldorf è risultata una scelta tanto strategica quanto evidente.
Questa importante novità non solo conferma nuovamente la volontà di OPPO di investire nel mercato europeo, ma sottolinea inoltre il successo di una strategia di crescita ed espansione che, dopo esser stata avviata nel 2018, continua ad attrarre e interessare il pubblico di tutta Europa.
I dettagli della strategia
In particolare, la strategia di sviluppo di OPPO si è sempre incentrata sulla disposizione e implementazione di team locali che, adattandosi in modo specifico mercato per mercato, fossero in grado di comprendere a fondo le esigenze caratteristiche dei diversi Paesi e garantire al contempo un coordinamento centrale finalizzato a definire strategie in linea con i valori del brand. Ed è per questo che la scelta di stabilire una sede centrale a Düsseldorf si inserisce perfettamente in questa filosofia, dal momento che la nuova struttura organizzativa potrà garantire una sinergia ideale tra gli operatori locali e la strategia dei team centrali in Cina, agendo direttamente dal cuore dell’Europa.
“Siamo lieti di annunciare l’apertura del nostro ufficio HUB a Düsseldorf. Questo ulteriore risultato legato al nostro sviluppo conferma il successo di OPPO in Europa. Siamo orgogliosi di quanto realizzato finora e siamo convinti che questa nuova organizzazione ci permetterà di spingerci ancora più lontano nel supporto alle nostre sedi locali e nella realizzazione dei nostri piani di sviluppo per consolidare una presenza ancora più forte in Europa” ha dichiarato Maggie Xue, Presidente di OPPO per l’Europa Occidentale.
Nel corso degli anni, OPPO ha sempre garantito ai propri consumatori il meglio del design, grazie a dispositivi estremamente sottili, schermi curvi e senza bordi e materiali pregiati di alta qualità, come nel caso del recente modello OPPO Find X2 Pro, che presenta una cover in pelle vegana o in ceramica in diverse tonalità alla moda.
OPPO simbolo dell’innovazione
Inoltre, il massimo della competenza tecnologica del brand si riflette nello sviluppo di sistemi ad alte prestazioni (sistemi operativi e tecnologie di ricarica rapida, come gli iconici sistemi di ricarica del marchio VOOC e SuperVOOC) e in tutto il lavoro di ricerca e sviluppo svolto nell’area 5G. Infatti, dopo essersi affermato come il primo produttore a lanciare uno smartphone 5G in Europa, l’OPPO Reno 5G, OPPO ha continuato a investire in questo settore per offrire ai propri consumatori esperienze sempre più elevate, così da consentire l’accesso a nuovi possibili scenari di utilizzo.
Le serie Find X e Reno e, più recentemente, l’apprezzatissima serie Find X2 incarnano perfettamente questo grande percorso di innovazione e sviluppo.
OPPO vuole continuare a innovare per garantire un’esperienza sempre più coinvolgente in linea con le nuove esigenze dei consumatori. In particolare, nonostante un contesto molto competitivo, OPPO ha fiducia nelle capacità umane e tecniche che lo contraddistinguono, e continua a lavorare sul tema dell’innovazione giorno dopo giorno, per conquistare i consumatori europei ed essere in grado di anticipare le loro stesse esigenze.
Grazie alla sede centrale di Düsseldorf, la nuova struttura europea del gruppo potrà cogliere nuove grandi opportunità di sviluppo e riflettere le esigenze del pubblico europeo, assicurandosi che l’offerta del brand e le sue iniziative siano sempre in linea con le aspettative dei consumatori.