Mancano sempre meno giorni all’arrivo dei nuovi smartphone targati Meizu. Ne abbiamo già parlato in diverse occasioni, arrivando addirittura a commentare la scatola di vendita, valutando proprio come il design di questi nuovi prodotti come uno degli aspetti più importanti ed interessanti. Un altro aspetto però che non dovremo sottovalutare di questi nuovi prodotti sarà rappresentato dal software precaricato a bordo. Vedremo infatti l’arrivo sul mercato dei primi smartphone Meizu mossi da personalizzazione software Flyme 8.1. Discutiamone insieme con questo articolo!
Ecco la nuova Flyme 8.1 | In arrivo l’8 Maggio con Meizu 17
La Flyme è stata una delle personalizzazioni software che negli anni ha saputo imporsi all’interno del mercato. A partire dalle gesture, così come particolari impostazioni poi diventate lo standard nel corso degli anni con le implementazioni dei competitors, hanno permesso a molti di innamorarsi di questa “skin” di Android. Complice però la la sempre più sporadica diffusione di smartphone Meizu all’interno del mercato, questa personalizzazione software è finita col diventare soltanto un vago ricordo nella mente dei più appassionati. Ora però, con la nuova Flyme 8.1 che debutterà proprio l’ 8 Maggio a bordo dei nuovi Meizu 17, l’azienda spera di poter riprendere la srada tracciata anni fa. Al momento della scrittura di questo articolo non si sanno ancora quali saranno le peculiarità distintive di questa personalizzazione. Sicuramente però vedere un nuovo sforzo software da parte di Meizu potrà essere visto da molti di voi appassionati in maniera positiva.
Il riassunto
Di seguito riportiamo ancora una volta l’estratto della presunta scheda tecnica di Meizu 17/17 Pro (del cui desgin potete rinfrescarvi la memoria con la foto copertina), a distanza di sole 48 ore dal lancio ufficiale.