Home Android Ecco i render e le specifiche del nuovo Palm

Ecco i render e le specifiche del nuovo Palm

Palm cp

L’anno scorso vi abbiamo riportato di come lo storico brand di telefonia, Palm, sarebbe pronto a ritornare nel mondo smartphone dopo 9 anni di assenza attraverso TCL.

Oggi qualcosa finalmente inizia a muoversi, recentemente infatti sono emersi in rete i primi render del presunto nuovo smartphone dell’azienda con nome in codice “Pepito” .

Specifiche

Il nuovo device di Palm si presenta con un anacronistico display da 3.3 pollici LCD in risoluzione HD e se le sue dimensioni saranno confermate saremmo davanti al device più piccolo del 2018. Il processore sarà invece un SanpDragon 435 di Qualcomm mentre la batteria avrà una capacità di 800mAh.

Relativamente al software il prodotto dovrebbe avere Android in versione 8.1 Oreo con un’ interfaccia personalizzata, almeno per quanto emerge dai render. Tra le altre specifiche segnaliamo la presenza di una camera posteriore con flash led e di una camera frontale delle quali però è ancora sconosciuta la risoluzione, sembrerebbe assente un jack audio da 3,5 mm.

Palm Pepito

Design

Da un punto di vista estetico il prodotto risulta molto elegante con un frame che sembrerebbe in metallo ed una parte anteriore e posteriore in vetro con angoli arrotondati; la parte posteriore ricorda molto quella dell’ iPhone 3Gs.

LEGGI ANCHE: Google Maps |

Aggiornamento in arrivo per i dispositivi iOS!

Ormai è certo che Palm tornerà nel mercato smartphone, peccato però che sembra essere rimasta al 2009. Oggi infatti smartphone significa anche e soprattutto fruizione di contenuti multimediali tant’è che il mercato spinge i produttori a realizzare device con schermi sempre più grandi e definiti.

Di sicuro esiste una nicchia di persone che apprezza ancora i telefoni compatti ma per fare i numeri che consentono alle aziende di rimanere sul mercato è necessario avere una clientela decisamente più ampia.

In attesa di nuove informazioni fateci sapere qui sotto nel box dei commenti o sui canali social di Spazio iTech cosa ne pensate.

Exit mobile version