Dopo Microsoft e Sony, è stata la volta dell’azienda della grande N portare in scena il suo spettacolo sul palco californiano dell’E3 2016. Una conferenza per niente tradizionale come quella dell’anno scorso, dalle sembianze scarne, ma che forse scarna non è. Cosa ha presentato, dunque, Nintendo all’E3 di quest’anno? Scopriamolo insieme nel nostro quinto riassuntone!
Leggi: E3 2016 – Sony | Tanti annunci per il futuro di PlayStation!
La conferenza dell’azienda di Kyoto inizia subito con una sorpresa per tutti gli appassionati di Zelda. Eh già, Nintendo ha deciso di iniziare subito con una “bomba”: ha mostrato un gameplay inedito di quello che tempo addietro identificavamo come Zelda U, ma che ora conosciamo come: The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Il nuovo capitolo della famosa saga legata a Zelda sarà disponibile sia per Wii U che per Nintendo NX. Si tratta di un open world molto vasto, caratterizzato da una natura protagonista del gioco. Link, da parte sua, potrà sfruttare la natura a suo vantaggio e raggiungere i propri obiettivi. Una grande novità potrebbe essere anche il doppiaggio in inglese: infatti, il video mostrato si apre con una voce che parla la lingua anglosassone. La creazione di questo titolo per la grande N è una grande ambizione, ribadita anche dal presidente di Nintendo America:
“Questa è senza dubbio una delle più grandi esperienze mai create da Nintendo”
Legata alla serie di Zelda, Nintendo ha annunciato anche una serie di Amiibo, che includerà Link (con l’arco), Link (a cavallo) e Guardiano, il primo Amiibo con parti flessibili. Inoltre, Nintendo ha ricordato che l’Amiibo già in vendita di Link Lupo è compatibile con questo nuovo capitolo.
Leggi anche: E3 2016 – Xbox | Trailer e hardware a volontà!
Pokémon Sole & Pokémon Luna
Nintendo ha voluto accontentare anche i fans di Pokèmon: ha mostrato le prime immagini di quella che sarà la settima generazione della serie, Pokémon Sole e Pokémon Luna. In Sole e Luna siamo chiamati a diventare degli Allenatori di Pokémon: il nostro compito, infatti, è quello di catturare, affrontare e scambiare i Pokémon sulle isole che compongono la regione di Alola. Ma non solo, possiamo anche scegliere come compagno di avventura uno dei tre nuovi Pokémon e scoprire insieme il mistero dei Pokémon Solgaleo e Lunala.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Nel lungo video vengono mostrati, inoltre, anche tre nuovi Pokémon.
- Pikipek
Il primo è un Pokémon picchio di tipo Normale (16 beccate al minuto) in grado anche di sparare semi dalla bocca con tanta potenza da conficcarli nelle piante.
- Yungoos
Pokemon di tipo Normale, molto aggressivo quando è affamato. La sua abilità è quella di infliggere il doppio del danno al Pokémon avversario.
- Grubbin
Pokémon coleolarva con robuste mandibole che utilizza per scavare nel terreno. Produttore anche di alcuni filamenti che utilizza per muoversi più velocemente, avvolgendoli intorno ai rami degli alberi.
Questo gioco per Nintendo 3DS giungerà in Europa il 23 novembre 2016.
Continuate a seguirci e scopriremo insieme i titoli presentati nei prossimi Nintendo Threehouse.