Iniziamo il racconto di questa nuova settimana tech con un articolo dedicato al mondo Samsung. Ovviamente come avrete capito dal titolo stiamo parlando del futuro flagship della casa sud coreana che è iniziato ad entrare nell’orbita di alcuni rumors veramente interessanti. Curiosi si scoprire qualcosa in merito alle prime indiscrezioni del prossimo Samsung Galaxy S11? Continuate la lettura insieme a me!
SAMSUNG GALAXY S11
Iniziamo col dire che il prossimo smartphone Android di punta per Samsung dovrebbe vedere una commercializzazione “classica” come da tradizione passata. Il mese da segnare sul calendario infatti sarà quello di Febbraio 2020, con una disponibilità effettiva all’acquisto entro Marzo 2020. Nulla di nuovo sotto al sole sotto questo punto di vista. Quello che dovrebbe però cambiare, in merito all’attuale famiglia Galaxy S10, dovrebbe essere rappresentato dall’abbandono della soluzione “e”. L’attuale proposta compatta con bordi “flat” che tanto ha saputo convincere molti di voi utenti, dovrebbe rimanere un singolo esperimento non ripetuto. Ma quindi quante varianti esisteranno del prossimo Galaxy S11? Le prime indiscrezioni compongono una famiglia ideale come da schema poco sotto:
- Presenti 3 dimensioni di schermo: 6.4” – 6.7” – 6.9”
- Varianti LTE e 5G per le due varianti più piccole – solo 5G per la più grande
- Abbandono display “flat” per tutti i modelli – presenti solo schermi edge
FOTOCAMERE IN PRIMA LINEA
Oltre a quelle che sono le informazioni generali legati ai prodotti, alcune indiscrezioni hanno poi iniziato a dipendere uno degli aspetti più interessanti e richiesti dagli utenti. Stiamo ovviamente parlando del modulo fotografico. Dopo il lancio di Xiaomi Mi Note 10, moti infatti hanno iniziato a vedere come possibile la presenza di un sensore da 108 MegaPixel anche per il prossimo flagship di Samsung (il sensore usato da Xiaomi è infatti prodotto dalla casa sud-coreana…). Ancora presto per poter abbozzare il set completo di lenti e di aperture, ma è di sicura importanza il lavoro svolto da Samsung per cercare di creare la fotografia da smartphone definitiva.
E voi? Cosa ne pensate delle prime informazioni legate a Samsung Galaxy S11? Pensate che l’abbandono dello schermo piatto potrà essere un problema? Vi aspettiamo nel box dei commenti e vi ricordiamo di condividere l’articolo con i vostri amici, oltre lasciare un bel mi piace qua sotto!