Due nuovi prodotti smart per la nostra casa lanciati da Xiaomi, scopriamoli insieme!

Nella mattinata di ieri, Mijia, sub brand di Xiaomi, ha ufficializzato due nuovi prodotti smart per la casa che si integreranno con il sistema Mi Home. Il primo è una videocamera di sorveglianza a 360° mentre il secondo è una lampada da soffitto smart realizzata in collaborazione con Philips. Scopriamo questi due nuovi prodotti del colosso cinese più nel dettaglio.

La Xiaomi Mijia Smart PTZ camera è una videocamera di sicurezza ideale per l’uso interno. La pan-tilt-zoom camera è fornita di una base che ne permette il controllo da remoto. La camera ha un angolo di visione di 115 gradi, con la possibilità di ruotare di 360 gradi permettendo di monitorare tutto l’ambiente circostante. È anche presente uno slot per la micro SD per archiviare i nostri video.
La PTZ camera sarà disponibile fin dal lancio negli store ufficiali di Xiaomi al costo davvero competitivo di 199 Yuan (circa 26 euro).

La Xiaomi Philips Smart Ceiling Lamp è invece una lampada da soffitto sviluppata da Xiaomi in collaborazione con Philips, in seguito all’accordo stipulato l’anno scorso per lo sviluppo di prodotti per illuminare la casa smart. Questa lampada intelligente è in grado di regolare autonomamente la propria luminosità in base ai fattori ambientali come l’illuminazione della stanza, l’ora del giorno, la stagione dell’anno. Inoltre regola autonomamente anche la temperatura del colore. Questa lampada può essere accesa con un normale interruttore da parete, ma dispone anche di un telecomando smart che permette di regolare la temperatura del colore e l’intensità della luce. Infine non manca la possibilità di gestire il tutto dall’applicazione per smartphone Mi Home.
La Xiaomi Philips Smart Ceiling Lamp sarà disponibile anch’essa fin dal lancio negli store ufficiali di Xiaomi al prezzo di 349 Yuan (circa 46 euro), e il telecomando sarà venduto a parte al prezzo di 79 Yuan (circa 10 euro).

Che dire, speriamo di trovare questi due fantastici accessori per una smart home negli store d’importazione il più presto possibile.

[su_slider source=”media: 67100,67099,67102,67101″ link=”lightbox” width=”700″ height=”560″ responsive=”no” title=”no” mousewheel=”no” autoplay=”0″ speed=”0″]automatico[/su_slider]

FONTE