Dragon Ball Fighter Z in arrivo nel 2018

Dragon Ball Fighter Z è stato presentato durante la conferenza E3 2017 di Microsoft con un trailer, a cui sono seguite valanghe di gameplay direttamente dalla famosa fiera di Los Angeles, a dimostrazione che, nei panel aperti al pubblico, il nuovo picchiaduro firmato da Arc System Works (gli stessi sviluppatori di piacchiaduro o fighting game del calibro di Guilty Gear e Blazblue) è stato tra i giochi più apprezzati della stessa fiera losangelina. Il videogioco non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma la stessa Bandai Namco (il publisher del videogame) ha promesso che uscirà nel corso del 2018 (speriamo nei primi mesi del nuovo anno).

Sarà un manga in movimento!

Dragon Ball Fighter Z riporrà grande attenzione nelle cutscene di intermezzo tra i vari combattimenti e nelle animazioni pre e post scontro, ma non solo. Anche nel gameplay si rifletterà la cura maniacale degli Arc System Works nell’attenersi il più possibile all’opera immensa di Akira Toriyama: lo possiamo vedere nell’estetica delle mosse, nelle svariate combo e nei move set di ogni singolo personaggio che compone il roster. E se già soltanto Goku, Vegeta, Gohan, Freezer, Cell e Majin Bu appaiono così fedeli alle loro controparti cartacee, lasciamo immaginare quanti riferimenti conterrà il roster completo di Dragon Ball Fighter Z. Al momento quindi, il roster è composto da soli 7 lottatori e non sappiamo quanti ne saranno presenti a videogioco completo, ma restiamo fiduciosi dell’ottimo lavoro da parte di Arc System Works.

Vi ricordiamo infine che Dragon Ball Fighter Z dovrebbe essere previsto per l’inizio del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC mentre si vocifera che per il videogame potrebbe in un secondo momento anche arrivare su Nintendo Switch. Staremo a vedere e per il momento stay tuned!

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.