Novità in vista per i possessori di droni della casa cinese DJI, infatti entro i primi giorni di Giugno l’azienda introdurrà una importante novità per la sicurezza dei propri droni.
DJI ha infatti deciso di implementare un processo di attivazione richiedendo di effettuare il login ogni qualvolta verrà utilizzato il drone. Nel caso in cui si decida di non effettuare il login vi saranno delle forti limitazioni nell’utilizzo del multicottero, limitando infatti il volo ad una distanza di 30 mt da terra e non oltre i 50 mt dal controller.
Forti limitazioni in vista decise dall’azienda per far si che vengano rispettate le aree di volo riservate, costringendo quindi l’utente ad utilizzare il sistema di geofencing che si attiva solo con gli account verificati ma anche per avere la certezza che il drone in volo possegga sempre il firmware più aggiornato.
Il sistema di geofencing presente nei droni DJI consente il volo del drone solo nelle fly zone (aree nella mappa di colore verde) bloccandone il funzionamento nelle no-fly zone (aree nella mappa di colore rosso).