Sviluppato in collaborazione con il celebre studio di picchiaduro Team Ninja di Koei Tecmo Games, Dissidia Final Fantasy NT finalmente si appresta ad essere pubblicato per Playstation 4. Innazitutto la sigla “NT” sta per New Tale, ovvero “Nuova storia”, vale a dire che sarà un nuovo capitolo che si differenzierà rispetto agli episodi precedenti. Infatti il videogame si baserà sulla versione Arcade della produzione, che dal novembre di circa due anni fa spopola letteralmente nelle sale giochi giapponesi. In pratica, il percorso di Dissidia Final Fantasy NT, sarà lo stesso che hanno commesso ad esempio sia Tekken 7 che Nitroplus Blasterz Heroine Infinite Duel ovvero qualche anno di gavetta nei cabinati delle sale giochi nipponiche, e poi l’approdo su console di casa Sony. Dissidia, per chi non lo conoscesse, è un brawler game (come ad esempio Bayonetta) molto apprezzato sia in Giappone che come genere un pò in tutta l’Asia dove coesiste un mix molto ben amalgamato tra action 3D e picchiaduro.
Un roster di tutto rispetto tra magie e battaglie online
Partiamo subito col dire che i personaggi, le arene e le colonne sonore verranno tutti dai svariati precedenti titoli della storica Saga di Final Fantasy, dove i videogiocatori potranno combattere grazie all’uso delle variegate magie ed ogni personaggio potrà essere sviluppato e personalizzato sia nel look che nell’armamento. I gamers potranno scegliere tra un Roster più di 20 personaggi leggendari e celebri invocazioni della serie, tra cui Ifrit, Shiva e Odino, per giocare sia in modalità online che offline in battaglie 3 vs 3. Inoltre il videogioco riproporrà il sistema di battaglia Audacia, unico della serie Dissidia e offrirà una grafica strepitosa con un gameplay estremamente fluido (speriamo nei fatidici 60 fps).
La Square Enix Ltd. ha annunciato recentemente che Dissidia Final Fantasy NT farà il suo debutto in Europa e in Nord America su PlayStation 4 all’inizio del prossimo anno 2018 e in attesa di prossimi aggiornamenti stay tuned!