Disponibile la prima Open Beta di Oreo per OnePlus 5

Open Beta

OnePlus, dopo il rilascio ufficiale per OnePlus 3 e 3T, e la presentazione del nuovo OnePlus 5T, ha da poco annunciato il rilascio ufficiale della Open Beta della sua OxygenOS basata su Android Oreo per OnePlus 5.

Changelog

Sistema

  • Aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, con l’aggiunta della modalità PIP, dell’autocompletamento del testo, della selezione intelligente del testo e di un design rinnovato per i Quick Setting
  • Aggiunto Parallel Apps
  • Patch di sicurezza di ottobre 2017

Launcher

  • Aggiunta la funzione Notification Dot
  • Nuovo design per le cartelle
  • Possibilità di upload su Shot on OnePlus

LEGGI ANCHE: Meizu fa pace con Google ed il primo a beneficiarne è il Pro 7!

Per poter provare questa nuova versione software dovrete essere inscritti al programma beta di OnePlus, ma ricordate che si tratta di firmware ancora non molto stabile, quindi potrebbero essere presenti anche alcuni bug. Se siete dei temerari, però, potete aderire all’Open Beta Program seguendo le istruzioni presenti in questa pagina e poi scaricare la prima beta pubblica. Una volta aderito al canale beta, riceverete però solo gli aggiornamenti OTA delel Beta, e non quelli della versione stabile.

L’aggironamento ufficiale dovrebbe essere rilasciato all’inizio del 2018, stranamente un po’ in ritardo rispetto a OnePlus 3 e 3T che invece lo hanno già ricevuto.

Qualcuno di voi proverà il nuovo aggiornamento sul proprio OnePlus 5?

FONTE: 1, 2