Disponibile Android 8.1 Oreo

Android 8.1 Oreo

Google ha da poco reso disponibile la versione finale di Android 8.1 Oreo per Nexus e Pixel.

La versione Android 8.1 di Oreo è disponibile sotto forma di factory image e file OTA per dispositivi supportati: Nexus 5X, Nexus 6P, Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL e Pixel C. Gli aggiornamenti OTA probabilmente cominceranno ad essere rilasciati a breve sotto forma di aggiornamento graduale, quindi potrebbero volerci alcuni giorni affinchè arrivino su tutti i dispositivci compatibili.

Android 8.1 Oreo apporta alcuni miglioramenti alla precedente versione 8.0, tra cui i limiti per i processi in background delle app inattive, e porta nuova funzionalità come l’auto-completamento delle credenziali di accesso per varie app e l’attivazione dello speciale chip di elaborazione dell’immagine “Visual Core” in Pixel 2 e Pixel 2 XL.

LEGGI ANCHE: Google presenta la nuova applicazione Google Go!

L’aggiornamento introduce anche alcune correzioni per alcuni bug riscontrati sui Pixel di seconda generazione, inclusi problemi di registrazione video e i riavvii casuali. Le patch di sicurezza sono aggiornate al 5 dicembre 2017, e andranno a risolvere 48 vulnerabilità in totale, con inclusa anche la patch per il noto malware KRACK.

Le factory image e i file OTA dei firmware per Pixel e Nexus sono già disponibili sui server di Google per il download:

FONTE